FCA e Waymo

UNITI PER I COMMERCIALI
A GUIDA AUTONOMA

Pubblicata il 27/07/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


I veicoli commerciali che guidano da soli sono sempre più vicini. E ciò grazie anche ad alcuni dei principali attori presenti attualmente sul mercato in questo ambito, FCA e Waymo. Le due società già unite da una stretta collaborazione, hanno annunciato l'ampliamento della loro partnership per lo sviluppo di nuovi prodotti e di tecnologie di guida autonoma destinate ai mezzi da lavoro. Un passo importante che porterà lo standard di livello 4 su tutta la gamma Fiat-Chrysler.

Piattaforma flessibile e configurabile. Grazie all'accordo Waymo - azienda del gruppo Google, nata dallo sviluppo del progetto Google driverless car - opererà in esclusiva con FCA come partner privilegiato per lo sviluppo e la sperimentazione di veicoli commerciali leggeri di classe 1-3 per clienti commerciali tra cui Waymo Via. L’obiettivo iniziale sarà l’integrazione della tecnologia Waymo Driver nel Ram ProMaster, una piattaforma altamente configurabile che permetterà di accedere a una vasta gamma di clienti commerciali a livello globale.

Crescita dell'e-commerce. Questa partnership consentirà di sfruttare le rispettive competenze per determinare come meglio utilizzare la guida autonoma per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti commerciali anche alla luce della rapida crescita dei servizi di consegna merci. L'intesa ha già prodotto interessanti risultati con il lancio del primo servizio di taxi senza guidatore, rappresentati da una flotta di minivan Chrysler Pacifica Hybrid.

Redazione online

 







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di LUGLIO-AGOSTO:

- Iveco: come lavora il laboratorio dell'efficienza 
- In prova il Ford Transit EcoBlue Hybrid
- Acea, le emissioni medie di CO2 dei camion
- MAN TGX, T ed FH si buttano nella mischia
- Il 6 cilindri Scania adesso è un vero Grifone
- Come va il DAF CF 8x4 allestito e pronto all'uso
- Sicurezza stradale: la certificazione Iso 39001
- Troppo elevata l'età media di rimorchi e semirimorchi
- Ford e Volkswagen, tre modelli insieme
- Il ritorno del Maxus
- Malpensa Cargo, opportunità e incognite 
- Indagine nel Lodigiano: i ritmi impossibili degli autisti

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908