Mercedes-Benz

A WÖRTH AUTOMATIZZA LA LOGISTICA

Pubblicata il 07/09/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Nello stabilimento produttivo della Mercedes-Benz Trucks a Wörth, in Germania i processi logistici e, in particolare, l'ingresso dei camion dei fornitori avvengono attraverso un processo completamente automatizzato. I mezzi, infatti, annunciano con largo anticipo il loro arrivo grazie a un sofisticato sistema di bordo che comunica con l'area IT della fabbrica responsabile di regolare degli ingressi nell'area. E tutto ciò senza che il driver debba intervenire in alcun modo. 

Comunicano tra loro. L'elemento chiave è il SyncroSupply, software realizzato da Inform che controlla il traffico dell'impianto utilizzando un sistema di gestione delle fasce orarie. Anche attraverso la totale implementazione con l'app Habbl di Fleetboard Logistics i veicoli inviano aggiornamenti ogni 15 minuti e a distanze predefinite lungo il percorso, anche analizzando le condizioni del traffico circostante. I conducenti ricevono l'autorizzazione per entrare direttamente nello stabilimento, operazione che può essere effettuata rapidamente tramite un codice a barre generato nell'app. Se tutte le banchine sono occupate, invece, agli autisti viene chiesto di attendere all'esterno della fabbrica. 

Digitalizzazione 4.0. L'app Habbl, completamente integrata nell'abitacolo multimediale del nuovo Mercedes-Benz Actros, supporta diverse lingue e fornisce ai conducenti informazioni sui loro punti di scarico guidandoli lungo i vari passaggi. La Daimler ha già annunciato che il nuovo sistema verrà esteso quanto prima ad altri siti di produzione in Germania. "Il processo di automazione degli accessi dimostra come noi, produttori di autocarri, possiamo aiutare i nostri clienti della logistica a utilizzare i loro veicoli in modo più semplice ed efficiente", ha affermato Stefan Buchner, membro del consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG.

Redazione online











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Ottobre:

- Test Scania R 590, tutta la grinta del V8
- In prova Fiat Ducato Multijet 3 140
- Primo contatto con l'FH e l'FMX trimotori elettrici
- Su strada con i nuovi DAF XF, XG e XG+
- Abbiamo guidato il Renault T480
- Nikola Tre, inizia la produzione dell'S-Way a corrente
- I porti poli energetici e tecnologici anche per i camion
- Progetto Diciotto, via libera agli autoarticolati lunghi
- Mercedes Sprinter, nuovo motore, cambio e 4x4
- Attualità. Pedaggi, i rimborsi non sono così facili
- Carenza autisti: situazione e soluzioni nei vari Paesi
- Magazzini più piccoli, tecnologici e vicini alle città
- Trasporto fluviale: Po, quante opportunità inespresse
- Dirigibili, il ritorno fra lusso e trasporti speciali
- Coach Euro Test: In prova i quattro GT candidati 
- Urbani elettrici: autonomia e nuove commesse

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->