Vaccino anti Covid-19

THERMO KING ED ENVIROTAINER PRONTI PER LE CONSEGNE

Pubblicata il 17/11/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La pandemia sta dimostrando al mondo intero che con la scoperta dei primi vaccini, la distribuzione capillare in tempi rapidi rappresenterà una delle più grandi sfide mai affrontate dal settore della logistica. Thermo King ed Envirotainer sono pronti a vincerla: le due società, infatti, hanno sviluppato un sistema che assicura il trasporto aereo sicuro, a temperatura controllata, del vaccino contro il Covid-19. Ma anche di altri medicinali.

Container attivi. Nel 2005 Envirotainer ha sviluppato e prodotto in collaborazione con Thermo King il primo container attivo per trasporto aereo con riscaldamento e raffreddamento approvato dalle autorità aeronautiche, che ha definito un nuovo standard nella consegna urgente di medicinali e altri prodotti sensibili alla temperatura. Il container monopallet RKN e1, che utilizza il sistema di refrigerazione Air 100 di Thermo King, e il container RAP e2 più grande, che adotta lo standard Air 200, mantengono le temperature dei prodotti da +2 a +8 gradi °C, nell'intervallo a temperatura ambiente controllata (da +15 a +25 °C) o a qualsiasi altro livello impostato tra 0 e +25 °C, praticamente in qualsiasi condizione ambientale.

Distribuzione di massa. "Le nostre soluzioni intelligenti aiutano ad affrontare le complessità della logistica mantenendo il controllo della temperatura e tracciando l'integrità delle spedizioni di vaccini in ogni momento del viaggio, anche in caso di trasporto aereo", ha spiegato Francesco Incalza, presidente di Thermo King EMEA. "Siamo pronti a soddisfare le esigenze della distribuzione di massa di questo vaccino sensibile alla temperatura, così tanto atteso".

Redazione online










Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Novembre:

- Volvo FH-460 I-Save, come va il 6 cilindri
- Test Iveco Stralis 480 XP Seminuovo
- Furgoni compatti, Nissan e Toyota, chi offre di più
- Scania V8 da 770 CV. è ancora il più potente di tutti
- In viaggio con il nuovo Ford F-Max 
- Impressioni di guida con l'Iveco S-Way NP
- Speciale veicoli commerciali
- I sistemi di assistenza in manovra secondo ZF
- Ford Transit da 5 tonnellate
- Portacontainer, due proposte della D-Tec
- Trasporto bestiame, novità per lungo e breve raggio
- Autotrasporto, le richieste per il Recovery fund
- Decreto flussi, fra le categorie anche gli autisti 

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908