TRASPORTO PUBBLICO

Blitz dei Nas per il mancato rispetto delle norme anti-Covid19

Pubblicata il 07/04/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Blitz dei Nas sul trasporto pubblico locale per verificare la corretta applicazione delle norme anti-Covid19: su un totale di 756 tamponi di superficie raccolti negli ultimi giorni su 693 mezzi sono stati rilevati 32 casi di positività per la presenza di materiale genetico riconducibile al virus. In particolare, sono stati individuati in autobus, vagoni metro e ferroviari che operano sulle linee di Roma, Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone, Varese e Grosseto.

Anche nelle fermate. Tracce del Covid, in particolare, sono state riscontrate sulle superfici di maniiglie, sui pulsanti di chiamata della fermata, sulle barre di sostegno dei passeggeri e sui poggiatesta dei sedili. Ma anche all'esterno dei mezzi pubblici: in sale d'attesa, fermate e pensiline.

Tracce virali. La campagna di controlli, realizzata dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha realizzato, in stretta intesa con il ministero della Salute, ha portato al riscontro della presenza di materiale genetico del virus dunque sulle superfici dei mezzi di trasporto che, seppur non rappresenta un indice di effettiva capacità di virulenza o vitalità dello stesso, rileva con certezza il transito e il contatto di individui infetti a bordo del mezzo, determinando la permanenza di una traccia virale.

Sanzioni per 25 mila euro. Per l'inadeguatezza, l'inadeguatezza o la totale inosservanza delle disposizioni anti-covid19 sono stati deferiti alle competenti autorità giudiziarie quattro responsabili di aziende di trasporto, con sanzioni pari a circa 25mila euro. 

Redazione online











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di APRILE:

- MAN TGX 18.510, la prova completa
- Il nostro Test di Renault Trucks Master Z.E.
- Camion elettrici: prevalgono due soluzioni tecniche
- Prova distribuzione: Renault Trucks D-Wide 320
- Tutti i progetti per usare l'idrogeno nei motori termici
- Telecamere & Co, un aiuto non solo per la guida
- Allestimenti: nuove applicazioni per il fotovoltaico
- Per la prima volta proviamo gli Adas di un furgone
- Hyundai ripensa all'H-1: moderno e a zero emissioni
- Connettività: Ford per l'assistenza, VW per la logistica
- Tachigrafo: le infrazioni più frequenti
- Multe per le condizioni di lavoro dei ciclo-fattorini
- Brexit, gli effetti sui traffici da e per la Gran Bretagna
- Veicoli speciali: un Eurocargo avventuroso

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908