IVECO

Intesa con Plus per camion
a guida autonoma e a gas

Pubblicata il 12/04/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Il futuro, che si avvicina a grandi passi, sarà sempre più verde e tecnologico. L'Iveco ha annunciato di aver sottoscritto un memorandum d'intesa con la società californiana Plus per lo sviluppo congiunto di veicoli industriali a guida autonoma. In particolare, il già collaudato sistema PlusDrive dovrebbe essere integrato e sperimentato sulla gamma S-Way di ultima generazione.

A tutto gas. Nell’ambito della collaborazione si valuterà inoltre l'impiego del sistema di propulsione a LNG, gas naturale liquefatto, dell'Iveco per l’alimentazione degli autocari senza conducente. I mezzi a biometano, rappresentano attualmente l'unica alternativa al diesel disponibile nell’immediato e su vasta scala per autotrasporti a emissioni zero. il marchio del gruppo CHN Industrial collabora già con varie aziende per lo 

Su larga scala. L'Iveco collabora già con diverse aziende sul fronte degli Adas (Advanced driver assistance systems), ovvero i sistemi attivi di assistenza alla guida che rappresentano il passaggio intermedio sulla via verso la completa automazione della guida. La collaborazione con la società Plus potrà consentire di accelerare ulteriormente questo processo nei mezzi pesanti e di rendere disponibile quanto prima questa tecnologia su larga scala per il trasporto commerciale. 

Redazione online











Le ultime notizie



News sponsorizzate




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Maggio:

- Iveco T-Way, l'erede del Trakker per il cava-cantiere
- Test efficienza, i camion che usano meglio l'energia
- Test Ford Transit Trail 4x4, integrale in livrea speciale
- Renault Trucks T, C, K, arrivano gli Evolution
- Camion elettrici trasformati
- Truck a idrogeno, si sviluppano le alleanze
- Cartello dei prezzi: la class action europea va avanti
- Primo contatto con il Volvo FM
- Igiene e sanificazione per autisti e passeggeri
- Semirimorchi: i modelli FGM
- Ralla automatica Jost, scarrabili Multilift e tanto altro
- Veicoli medi, fra elettrico, idrogeno, partnership
- Renault Kangoo ed Express

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908