INDUSTRIA

Ford Pro, veicoli e servizi
in un brand dedicato

Pubblicata il 27/05/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Non è la prima volta, negli ultimi anni, che la Ford interviene sulla propria architettura aziendale mettendo fra i suoi pilastri il settore dei veicoli commerciali. Nel Capital market day di oggi, il costruttore statunitense ha ribadito questa visione annunciando, accanto all’inevitabile accelerazione nello sviluppo di automezzi elettrici, la creazione della nuova unità Ford Pro, dedicata alle attività di fornitura di servizi e veicoli per le attività commerciali e gli enti pubblici. Guidata da Ted Cannis, Ford Pro sarà competente per la parte prodotto, per i servizi di ricarica dei modelli elettrici e più in generale di gestione, comprese le soluzioni finanziarie, con l’obiettivo di incrementare i ricavi in Nord America ed Europa dai 27 miliardi di dollari del 2019 a 45 miliardi nel 2025.

Le attività. Quattro le macro aree di intervento della business unit: veicoli a combustione elettrica e relativi allestimenti; servizi di ricarica domestica, aziendale e pubblica; attività post-vendita, manutenzione e assistenza (anche attraverso il sistema di assistenza remota FordLiive recentemente lanciato in Europa); servizi telematici e di gestione delle flotte anche per piccoli operatori. Un apparato estremamente articolato che Tim Cannis, durante la presentazione di Ford Pro, ha voluto sintetizzare con la frase “qualcosa che molte startup non sono in grado di fare”, dando una stoccata ai nuovi costruttori di veicoli come Rivian o Arrival.

Raffaele Bonmezzadri











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

- Test Scania 540 S, torna il 6 cilindri più potente
- Ford Transit 4x4 va oltre il lavoro
- Volvo FM, FH e FMX Electric
- Daimler Truck e Volvo Group: alleanza per l'idrogeno
- Abbiamo guidato lo Hyundai XCient a fuel cell
- Iveco svela il T-Way, il nuovo cava cantiere italiano
- FPT e Landi Renzo mixano idrogeno e metano
- Anche i lavaggi si fanno green alla Istobal
- Rolfo, la bisarca flessibile basata su un semirimorchio
- Mercedes presenta allestimenti specifici per i suoi e-van
- Mercedes Citan e Renault Kangoo III
- Nuovi Fiat Ducato e Opel Movano
- Ford sperimenta l'E-Transit da 350 km con i clienti
- Firmato il rinnovo del contratto di trasporto e logistica

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Termini e Condizioni d'uso - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->