NUOVI SERVIZI

Con Scania On-Site l'officina
si trasferisce in azienda

Pubblicata il 20/08/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Il tempo è denaro. E non è solo uno slogan. Nel mondo del trasporto e della logistica è una sorta di imperativo, tanto che in aiuto delle aziende viene sempre più la connettività e la telematica per la gestione e la manutenzione dei mezzi. Quando qualcosa non funziona, però, è necessario recarsi in un centro assistenza, o ricorrere, quando disponibile, a un'officina mobile. A meno che il meccanico e attrezzature non siano già sul posto.

Tecnici altamente formati. Apre a Catania, presso la DN Logistica, il primo Scania on-site Service. Si tratta di un progetto nato per diminuire i fermi macchina e i chilometri percorsi. In poche parole una vera e propria officina del Grifone direttamente "in casa" dell'azienda, a suo esclusivo servizio. Una soluzione che permette di avere a disposizione, nella propria struttura, tecnici altamente formati e costantemente aggiornati, che lavorano con strumenti, metodi e processi Scania, permettendo al cliente di concentrarsi solo sul suo business.

Monitoraggio di 60 veicoli. "Il nostro obiettivo entro fine anno è attivare altre tre realtà dove le operazioni delle nostre officine autorizzate saranno perfettamente integrate con quelle dei clienti coinvolti nell’iniziativa”, ha affermato Andrea Carolli, direttore Rete di Italscania. “Il processo di rinnovo del parco veicolare ci ha portato a rimodulare la gestione dei nostri veicoli", ha invece sottolineato Diego Nicosia, figlio di Luigi, titolare di DN Logistica, "e proprio da qui è nata l’esigenza di avere un supporto che ci permettesse di monitorare al meglio la nostra flotta, dislocata tra le diverse sedi”. E gli ha fatto eco Fredrik Swartling, direttore Service di Italscania: "Fleet Management, Fleet Care e On-site Service garantiranno, insieme, il monitoraggio di 60 veicoli Scania e permetteranno a DN Logistica di gestire la loro flotta in maniera sempre più efficiente e veloce”.

Redazione online







TAGS: scania




Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Ottobre:

- Test Scania R 590, tutta la grinta del V8
- In prova Fiat Ducato Multijet 3 140
- Primo contatto con l'FH e l'FMX trimotori elettrici
- Su strada con i nuovi DAF XF, XG e XG+
- Abbiamo guidato il Renault T480
- Nikola Tre, inizia la produzione dell'S-Way a corrente
- I porti poli energetici e tecnologici anche per i camion
- Progetto Diciotto, via libera agli autoarticolati lunghi
- Mercedes Sprinter, nuovo motore, cambio e 4x4
- Attualità. Pedaggi, i rimborsi non sono così facili
- Carenza autisti: situazione e soluzioni nei vari Paesi
- Magazzini più piccoli, tecnologici e vicini alle città
- Trasporto fluviale: Po, quante opportunità inespresse
- Dirigibili, il ritorno fra lusso e trasporti speciali
- Coach Euro Test: In prova i quattro GT candidati 
- Urbani elettrici: autonomia e nuove commesse

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->