LIONE

Solutrans 2021 punta
a 60mila visitatori

Pubblicata il 28/09/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Continua il conto alla rovescia verso l’apertura, il 16 novembre (e fino al 20), dell’edizione 2021 del Solutrans, il salone delle soluzioni di trasporto di Lione. Rispetto alle stime espresse all’inizio di luglio, gli organizzatori manifestano ancora maggiore ottimismo. “Abbiamo aumentato la superficie espositiva da 80mila a 90mila metri quadrati aggiungendo un padiglione – ci ha confermato Jean-Sébastien Guichaoua, direttore della manifestazione – e la nostra previsione è di poter addirittura superare il numero di visitatori del 2019, passando da 56mila a 60mila”.

L’ottimismo prevale. La crescita degli spazi corrisponde a un incremento del numero di espositori, che è salito da 900 a 1.000. L’ottimismo delle aziende riguardo alla riuscita della rassegna prevale, e le preoccupazioni dell’industria, secondo Guichaoua, si concentrano semmai “sugli scenari futuri legati all’inasprimento delle norme sulle emissioni”. Non dovrebbero esserci sorprese dalla composizione degli espositori dal punto di vista geografico, dato che – conferma il direttore di Solutrans – “ci attesteremo su un 25% di clienti non francesi, con 55 di loro italiani.

Nuovi attori. Siamo soddisfatti anche della rapidità con cui costruttori e fornitori di componenti e servizi hanno reagito alle opportunità offerte dalla nostra manifestazione: già a giugno avevamo assegnato il 60% delle superfici, e adesso siamo già a quota 93%”. Le nuove entrate, oltretutto, rappresentano bene tutte le ultime tendenze del settore, a cominciare, fra i veicoli industriali, di due proposte elettriche: Volta Trucks con il Volta Zero e Irizar con l’ie Truck. Quanto ai veicoli commerciali, la squadra già composta da Iveco, MAN e Volkswagen si è arricchita con Ford, presente per la prima volta.

Raffaele Bonmezzadri







TAGS: solutrans




Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Ottobre:

- Test Scania R 590, tutta la grinta del V8
- In prova Fiat Ducato Multijet 3 140
- Primo contatto con l'FH e l'FMX trimotori elettrici
- Su strada con i nuovi DAF XF, XG e XG+
- Abbiamo guidato il Renault T480
- Nikola Tre, inizia la produzione dell'S-Way a corrente
- I porti poli energetici e tecnologici anche per i camion
- Progetto Diciotto, via libera agli autoarticolati lunghi
- Mercedes Sprinter, nuovo motore, cambio e 4x4
- Attualità. Pedaggi, i rimborsi non sono così facili
- Carenza autisti: situazione e soluzioni nei vari Paesi
- Magazzini più piccoli, tecnologici e vicini alle città
- Trasporto fluviale: Po, quante opportunità inespresse
- Dirigibili, il ritorno fra lusso e trasporti speciali
- Coach Euro Test: In prova i quattro GT candidati 
- Urbani elettrici: autonomia e nuove commesse

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->