SOLUTRANS 2021

A Lione anteprime,
premiazioni e convegni

Pubblicata il 06/10/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La 16ª edizione di Solutrans, che riunirà i protagonisti dell'intero settore del veicolo industriale e commerciale, si svolgerà dal 16 al 20 novembre 2021 a Lione Eurexpo. L'evento, accreditato da OICA, riunirà circa 60.000 operatori e 1.000 espositori e marchi.

Tutti presenti. Solutrans, si inserisce in una dinamica positiva e sarà senza dubbio l’appuntamento internazionale della ripresa e dell’innovazione. I numeri parlano da soli, oltre il 90% dello spazio espositivo è già riservato con un padiglione supplementare di 10.000 mq, il Padiglione 1 che sarà dedicato alle nuove soluzioni proposte per affrontare le grandi sfide del settore come la transizione energetica, la cybersecurity e il riciclo. Saranno presenti i principali produttori di camion: DAF, Ford, Iveco, Renault Trucks, Scania, MAN, Mercedez-Benz e Volvo, ma anche i produttori di veicoli leggeri, componentisti e società di servizi.

Debutti e anteprime. Il veicolo commerciale sarà onnipresente a Solutrans con la presenza, per la prima volta, di Ford Veicoli Commerciali Leggeri. Ci saranno anche anteprime mondiali con il Volta Zero o il camion 100% elettrico del produttore spagnolo Irizar. Tutte queste novità saranno premiate durante le varie cerimonie di premiazione che scandiranno il salone. Gli I-nnovation Awards, che verranno assegnati martedì 16 novembre durante la prestigiosa serata di gala nel mitico Groupama Stadium di Lione e che quest'anno si arricchiranno di un nuovo premio: il “Digital Award”.  

Truck of the Year. Allo stesso modo, per la quarta edizione consecutiva, Solutrans ospiterà mercoledì 17 novembre la premiazione degli International Truck of the Year, Truck Innovation Award, International Van of The Year e Pick-up Award in occasione di una cena di gala che si terrà presso il Parco delle Esposizioni, Pad. 2.2.

Nuovo format. Solutrans avrà quest’anno un nuovo format Solutrans Digital Show, che sarà il riflesso online del salone fisico. Questa innovazione consentirà agli internauti di immergersi in qualsiasi momento, indipendentemente dalla loro posizione geografica globale, in uno spazio interattivo in cui potranno visitare gli stand degli espositori, mettersi in contatto con loro e scoprire le loro novità in pochi cli

Studio sul futuro. Il 16 novembre sarà presentato lo studio Vision'Air il cui argomento è l’energy mix di veicoli commerciali e industriali. Per la Federazione francese della carrozzeria, l'eccezionale situazione vissuta dal settore dal 2020 e le sfide legate alla transizione energetica obbligano le aziende del settore autotrasporto ad anticipare l’evoluzione della loro filiera. Da qui l'iniziativa di finanziare entro il 2040 un eccezionale studio multi-cliente sul futuro del mix energetico dei veicoli industriali in Europa, realizzato da Le BiPE e Bdo Advisory, partner di lunga data della FFC. Lo studio VIsion'Air redigerà, per la prima volta in Europa, un'analisi del mix di propulsori prendendo in esame diversi fattori (per Paese, per segmento, per anno, per categoria principale di veicoli) e il loro apporto di carbonio. L’analisi sarà aggiornata ogni due anni.

Settore in trasformazione. Il mondo del trasporto su strada sta cambiando. I modelli di consumo si stanno modificando rapidamente e i trasportatori e gli spedizionieri devono rivedere il modo in cui gestiscono le loro flotte. Allo stesso modo, la Transizione Energetica impone nuove normative sulle emissioni di C02. È quindi un intero settore che si sta trasformando. Appuntamento a Solutrans dal 16 al 20 novembre, presso il Lione Eurexpo. Per ottenere il pass d’ingresso gratuito è sufficiente registrarsi nell'apposito link

Redazione online







TAGS: solutrans




Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Ottobre:

- Test Scania R 590, tutta la grinta del V8
- In prova Fiat Ducato Multijet 3 140
- Primo contatto con l'FH e l'FMX trimotori elettrici
- Su strada con i nuovi DAF XF, XG e XG+
- Abbiamo guidato il Renault T480
- Nikola Tre, inizia la produzione dell'S-Way a corrente
- I porti poli energetici e tecnologici anche per i camion
- Progetto Diciotto, via libera agli autoarticolati lunghi
- Mercedes Sprinter, nuovo motore, cambio e 4x4
- Attualità. Pedaggi, i rimborsi non sono così facili
- Carenza autisti: situazione e soluzioni nei vari Paesi
- Magazzini più piccoli, tecnologici e vicini alle città
- Trasporto fluviale: Po, quante opportunità inespresse
- Dirigibili, il ritorno fra lusso e trasporti speciali
- Coach Euro Test: In prova i quattro GT candidati 
- Urbani elettrici: autonomia e nuove commesse

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->