Anteprima

MERCEDES DICE Sì AL PICK-UP

Pubblicata il 27/03/2015
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Anni di indiscrezioni, valutazioni all’interno del gruppo, verifica di possibili alleanze, e alla fine, confermando l’anticipazione di tuttoTrasporti di giugno 2014, la Mercedes annuncia l’intenzione di produrre un pick-up. Per il momento, il comunicato ufficiale si limita a dichiarare che il nuovo modello arriverà prima del 2020. Che sarà distribuito dalla divisione Van del gruppo (già questa decisione è stata fonte di grattacapi, perché il modello è stato ritenuto troppo “utilitario” per essere commercializzato attraverso la stessa rete delle auto). E che apparterrà alla classe di peso media; la stessa, tanto per citare il più diretto concorrente, del Volkswagen Amarok, ma anche del Fiat derivato dal Mitsubishi L200 che vedrà la luce entro la fine di quest’anno. Insomma della classe di pick-up più gettonata in Europa; anche se il nuovo modello sarà commercializzato pure negli ancor più ricettivi mercati di America Latina, Sudafrica e Australia. Il disegno diffuso dalla casa tedesca è piuttosto vago e ritrae un veicolo che riprende i tratti stilistici dei fratelli furgoni Citan, Vito e Sprinter. Più una dichiarazione d’intenti che una vera indicazione sul design definitivo. Il che lascia aperta la possibilità, valutata nei mesi scorsi, che il veicolo possa essere sviluppato sulla stessa base del Nissan Navara, nell’ambito della sempre più stretta collaborazione fra l’alleanza Renault-Nissan e il gruppo Daimler. Sul numero di maggio di tuttoTrasporti altre anteprime e indiscrezioni su un segmento, quello dei pick-up, che sembra sempre più al centro dell’interesse anche di costruttori finora estranei a questo mercato.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

-        Nikola Tre: il primo camion a idrogeno d'Europa

-        La prova dello Scania G410 LNG

-        Mercedes Actros, sempre più autonomo

-        MAN e Volvo augurano lunga vita al diesel

-        Semirimorchi speciali per carichi eccezionali

-        Ancorare i carichi è una scienza

-        Ford Ranger Raptor, il pick-up più esplosivo

-        Iveco Daily, il nuovo motore e la telematica

-        Logistica, i colossi si aggregano

-        Amazon, l'e-commerce corteggia i trasportatori

-        Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-        Listini del nuovo

-        Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908