Anteprima esclusiva

ALASKAN: ECCO IL PICK-UP DELLA RENAULT

Pubblicata il 03/09/2015
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Ecco le prime immagini di Alaskan, il nuovo pick-up da una tonnellata di portata della Renault. Per il suo ingresso nel settore dei cassonati con la doppia anima lavoro/tempo libero, la casa francese ha giocato la carta delle sinergie all'interno dell'alleanza Renault - Nissan, sviluppando l'Alaskan sulla base del Nissan NP300 Navara.



Ashwani Gupta, capo mondiale dei veicoli commerciali Renault, non è entrato nei particolari più intimi del nuovo pick up Alaskan, sottolineando che, insieme al più compatto Oroch, rappresenta uno dei pilastri della nuova strategia della casa francese nel settore. Un piano che si baserà anche sulle partnership con altri costruttori (come la fornitura a Fiat Professional di un sostituto dello Scudo basato sul Trafic). Oltre che sul rafforzamento della filosofia Pro+, insieme di servizi tecnici, finanziari e di marketing dedicati al mondo del trasporto leggero.

L'Alaskan, o meglio il suo show vehicle, che in  casa Renault è qualcosa più di un  concept, più vicino a un modello di serie, era presente all'intervento di Gupta. Ed è stato possibile dedurre alcune delle sue caratteristiche. Tolti i cerchi da 21 pollici, i retrovisori avvenieristici e qualche insistito gioco di pieni/vuoti sulla fiancata, il modello ha proporzioni molto simili al cugino Nissan NP300 Navara, con cui dovrebbe condividere, almeno sui mercati Europei, il nuovo retrotreno a bracci tirati. E, se la targhetta dCi 190 ha un senso, anche il motore 2.3 biturbo è parente stretto di quello del Master. Lo show pick up sarà presentato al pubblico al salone di Francoforte, per poi diventare un modello di serie e  arrivare in Italia nel 2017.

Su tuttoTrasporti di ottobre anticiperemo ulteriori eleme nti del nuovo modello e della strategia Renault.

file_0
file_1






Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

-        Nikola Tre: il primo camion a idrogeno d'Europa

-        La prova dello Scania G410 LNG

-        Mercedes Actros, sempre più autonomo

-        MAN e Volvo augurano lunga vita al diesel

-        Semirimorchi speciali per carichi eccezionali

-        Ancorare i carichi è una scienza

-        Ford Ranger Raptor, il pick-up più esplosivo

-        Iveco Daily, il nuovo motore e la telematica

-        Logistica, i colossi si aggregano

-        Amazon, l'e-commerce corteggia i trasportatori

-        Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-        Listini del nuovo

-        Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908