Citroën

PRIME RIVELAZIONI SULL'EREDE DEL JUMPY

Pubblicata il 04/02/2016
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Citroën rivela nuovi elementi sul nuovo modello di veicolo multifunzione sulla cui base sarà realizzato anche l’erede del furgone medio Jumpy. Si sapeva già che il nuovo modello per trasporto persone si chiamerà SpaceTourer e che avrà due controparti in casa Peugeot (Traveller) e Toyota (Proace Verso) e che tutti e tre saranno presentati al prossimo Salone di Ginevra, a marzo. Che già nelle versioni di serie annunciate oggi dimostra di possedere diverse carte per farsi notare da quella fascia di clienti che va dalle famiglie numerose e/o sportive alle strutture turistico/ricreative e dai tassisti ai servizi di noleggio con conducente.

Per andare incontro a interessi così variegati lo Space Tourer è proposto in tre lunghezze, derivanti dall’incrocio fra due passi e due sbalzi posteriori: 4,60 m l’ingombro longitudinale massimo della più corta XS (passo corto e sbalzo corto), 4,95 m per l’intermedia M (passo lungo e sbalzo corto) e 5,30 m per la maggiore, l’XL (passo lungo e sbalzo lungo). Caratteristiche che dovrebbero dare competitività anche ai modelli per trasporto merci.

Per il momento  Citroën si limita a svelare capacità da 5 a 9 posti (in alcune versioni con i sedili della seconda fila girevoli, come su Volkswagen Multivan e Mercedes classe V), una larghezza delle porte laterali scorrevoli (anche ad apertura automatica senza mani) fino a 93 cm e una gamma di motori condivisa con la gamma C4 Picasso, con la quale lo SpaceTourer  ha in comune la piattaforma. I propulsori sono pertanto i BlueHdi di 1,6 o 2 litri, con potenze di 95, 115, 150 o 180 CV. Maggiori dettagli su Spacetourer, Traveller, Proace e sulle rispettive versioni furgone sul numero di marzo di tuttoTrasporti.

Il costruttore francese oggi ha integrato le informazioni con l’annuncio che sullo stand della rassegna svizzera lo SpaceTourer sarà accompagnato da un concept realizzato sulla stessa base e chiamato Hypen (nella foto). Caratterizzato da alcuni elementi che ne sottolineano l’indole più avventurosa e da tinte sgargianti per diversi elementi della carrozzeria e soprattutto degli interni, lo SpaceTourer Hypen ha nella trazione integrale realizzata dallo specialista francese Dangel la promessa di ulteriori sviluppi per la nuova famiglia di modelli franco –giapponese.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

-        Nikola Tre: il primo camion a idrogeno d'Europa

-        La prova dello Scania G410 LNG

-        Mercedes Actros, sempre più autonomo

-        MAN e Volvo augurano lunga vita al diesel

-        Semirimorchi speciali per carichi eccezionali

-        Ancorare i carichi è una scienza

-        Ford Ranger Raptor, il pick-up più esplosivo

-        Iveco Daily, il nuovo motore e la telematica

-        Logistica, i colossi si aggregano

-        Amazon, l'e-commerce corteggia i trasportatori

-        Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-        Listini del nuovo

-        Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908