Anteprima

LA FASE DUE DEL FORD CUSTOM

Pubblicata il 05/07/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Le prime consegne sono previste per l’inizio del 2018, ma la Ford inizia a togliere i primi veli dai suoi nuovi commerciali di tagli a media e tuttoTrasporti ve li mostra per prima. L’operazione parte dal Tourneo Custom, il modello per trasporto persone che si affianca al Transit custom, destinato alla movimentazione di merci. Entrambi i prodotti hanno visto la luce nel 2012 e nell’autunno del 2016 sono stati aggiornati con i motori 2.0 EcoBlue Euro 6 con potenze di 105, 130 o 170 CV e la possibilità di adottare il cambio automatico SelectShifrt a 6 rapporti e le sospensioni posteriori pneumatiche. Evoluzioni recentissime, che vengono confermate nella linea di modelli 2018. Il Tourneo, in particolare, continua a rivolgersi alle esigenze di mobilità di un numero massimo di 8 passeggeri più il conducente. La nuova generazione vanta una sostanziosa rimodellatura del frontale, dove spicca una calandra con cornice cromata e cinque elementi orizzontali, che richiama quella delle più recenti berline Ford. 

Forse ancor più importante è la completa riprogettazione della plancia, al cui centro spicca un touchscreen da 8 pollici, interfaccia per tutti i sistemi multimediali e in particolare per il sistema di connessione Sync di terza generazione. Materiali più morbidi al tatto e un inedito supporto per la leva del cambio che incorpora un vano portaoggetti completano la rivisitazione del cruscotto, che passa anche attraverso una grafica più moderna del quadro strumenti e comandi – in particolare quelli della climatizzazione – ridisegnati.  Nel comparto passeggeri posteriore ritroviamo sedili con sedute e schienali individuali per ciascun viaggiatore, con in più la possibilità di orientare la seconda fila contromarcia a formare un salotto. Sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, la dotazione si arricchisce con la funzione di stabilizzazione in presenza di raffiche di vento laterali, la frenata automatica di emergenza con riconoscimento dei pedoni e il dispositivo che rileva il sopraggiungere di veicoli nelle immissioni in carreggiata in retromarcia







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Febbraio:

- Volvo Electric Concept anticipa il nuovo FM
- Scania da distribuzione, cabina P o L, 7 o 9 litri
- Ford Transit Connect, automatico e con tanti Adas
- I camion che vedono i pericoli e salvano i pedoni 
- Ford F-Max: come è fatto, dove viene costruito 
- Ces di Las Vegas, veicoli e strade più intelligenti
- Ricambi, le parti stampate in 3D e quelle rigenerate
- Mercedes eSprinter, il fratello maggiore dell'eVito
- Come va il Master a trazione posteriore e ribaltabile
- Boeing, successi nello spazio, guai a terra
- Autostrade, fra ponti pericolanti e deviazioni
- Il caro-traghetti e le altre vertenze con il Governo
- Antinquinamento taroccati
- Dakar, ancora una volta Kamaz

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908