Anteprima

FORD CUSTOM 2: ARRIVA ANCHE IL TRANSIT

Pubblicata il 12/07/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La notizia arriva esattamente una settimana dopo quella dell’aggiornamento del Ford Tourneo Custom dedicato al trasporto persone: anche il Transit Custom, variante per trasporto merci, sta per essere aggiornata, con contenuti specifici ma con le stesse scadenze, che prevedono la messa in produzione entro la fine dell’anno in corso e le prime consegne dall’inizio del 2018. La Ford ha preso l’occasione del perfezionamento della sua gamma media per differenziare le due gamme, caratterizzando i due frontali. Laddove sul Tourneo troviamo una calandra cromata con cinque elementi orizzontali, sul Transit appare una mascherina nera a tre listelli. 

All’interno la plancia evolve in maniera ancor più significativa e anche qui troviamo la possibilità di adottare un touchscreen centrale per supportare tutti i sistemi di informazione sul veicolo, il navigatore, l’intrattenimento, oltre ovviamente al sistema di connessione Sync III. Cambiano leggermente i materiali rispetto al Tourneo, ma vengono confermati la strumentazione e i comandi della climatizzazione ridisegnati. Esclusivo del modello per trasporto di passeggeri resta invece il vano portaoggetti integrato nel supporto della leva del cambio alla base del cruscotto. La gamma di motori resta articolata sulle tre varianti del 2.0 EcoBlue Euro 6 con potenze di 105, 130 o 170 CV e la possibilità di adottare il cambio automatico SelectShift a 6 rapporti; si aggiunge inoltre una variante ECOnetic dal 105 Cv, con emissioni e consumi ridotti (148 g/km di anidride carbonica o 5,7 l/100 km di gasolio secondo il costruttore). In tema di assistenza alla guida, l’ESP garantisce la funzione di stabilizzazione in presenza di raffiche di vento laterali, la frenata automatica di emergenza integra riconoscimento dei pedoni e la rete di sensori attorno al veicolo incorpora il dispositivo che rileva il sopraggiungere di veicoli nelle immissioni in carreggiata in retromarcia. 







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di LUGLIO-AGOSTO:

- Iveco: come lavora il laboratorio dell'efficienza 
- In prova il Ford Transit EcoBlue Hybrid
- Acea, le emissioni medie di CO2 dei camion
- MAN TGX, T ed FH si buttano nella mischia
- Il 6 cilindri Scania adesso è un vero Grifone
- Come va il DAF CF 8x4 allestito e pronto all'uso
- Sicurezza stradale: la certificazione Iso 39001
- Troppo elevata l'età media di rimorchi e semirimorchi
- Ford e Volkswagen, tre modelli insieme
- Il ritorno del Maxus
- Malpensa Cargo, opportunità e incognite 
- Indagine nel Lodigiano: i ritmi impossibili degli autisti

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908