Mercedes-Benz

ALLA GUIDA DEL NUOVO SPRINTER: TRAZIONE ANTERIORE O POSTERIORE?

Pubblicata il 13/04/2018
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Una delle principali novità del Mercedes-Benz Sprinter che sarà nelle concessionarie dalle prossime settimane è l’alternativa fra modelli a trazione posteriore, anteriore o integrale. Abbiamo guidato diversi esemplari della nuova gamma, e due in particolare hanno permesso quel confronto alla pari fra le due principali soluzioni – ruote motrici anteriori (FWD) e posteriori (RWD) – che costituirà il dilemma per molti dei prossimi clienti del commerciale Mercedes. I nostri due furgoni Sprinter 314 CDI, stessa sigla, stesso peso totale di 3,5 tonnellate, stesse lunghezza e altezza e stesso motore 2,2 litri common rail da 143 CV, trasversale sull’FWD e longitudinale sull’RWD, rivelano sfumature e in alcuni casi caratteri diversi, a dispetto della comune identità. Sterzo, risposta delle sospensioni, lo stesso modo di reagire all’acceleratore e il sound della meccanica determinano un’esperienza di guida diversa. C’è molto altro da raccontare dei nuovi modelli della Stella, dai cambi automatici all’inedita variante eSprinter elettrica, dai servizi di connettività all’interfaccia multimediale Mbux, ai sistemi di assistenza alla guida, alcuni dei quali hanno rivelato un comportamento sorprendente. Vi sveliamo come è finito il derby trazione anteriore-trazione posteriore e tutte le novità dello Sprinter sul numero di maggio di tuttoTrasporti.

 







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Aprile:

-          Scania, alla guida dell’R410 LNG

-          Daf, su strada col nuovo CF

-          Trazione integrale: conviene davvero?

-          eActros alle prova delle imprese

-          I nuovi motori MAN

-          LNG, istruzioni per l’uso

-          Consumi, dal 2019 la patente “ecologica”

-          SPECIALE 40 ANNI DI TUTTOTRASPORTI

-          Tachigrafo anche per i driver USA

-          Intermodalità, allarme Europa

-          Modellini di truck, che passione!

-          Passeggeri: il nuovo Lion’s City

-          Costi d’esercizio dei veicoli industriali

-          Listini del nuovo e quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908