Opel

ZAFIRA LIFE: IL VIVARO È DIETRO L’ANGOLO

Pubblicata il 09/01/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Opel anticipa immagini e informazioni del modello che sostituirà la sua monovolume media e, a sorpresa, fa traslocare il nome Zafira, col suffisso Life, in un segmento collaterale: quello dei grandi Mpv (Multi purpose vehicle) che condividono la carrozzeria con i veicoli commerciali medi. Con una sola mossa, il costruttore tedesco del gruppo Psa espande la propria famiglia di modelli per trasporto persone amalgamando Zafira e Vivaro Tourer. E lo fa utilizzando, come annunciato già da qualche mese, la piattaforma K0 del gruppo francese, da cui già nascono le gamme Citroën SpaceTourer e Peugeot Traveller (oltre al Toyota Proace Verso) dedicate al trasporto persone, oltre alle rispettive famiglie di furgoni e pianali cabinati Citroën Jumpy e Peugeot Expert (più il Toyota Proace Van).

 

Applicando la stessa logica, la Opel farà debuttare la nuova Zafira Life al salone dell’auto di Bruxelles il prossimo 18 gennaio, per poi farla seguire dal nuovo Vivaro che ne riprenderà i principali tratti stilistici. Dalle foto diffuse dalla casa tedesca, si conferma la carrozzeria in tre lunghezze – Small a passo corto, Medium a passo lungo e Large a passo lungo e sbalzo aumentato, (4,60, 4,95 e 5,30 m rispettivamente) -  già vista sui cugini. Il frontale riprende il fascione e le prese d’aria inferiori dei due modelli francesi, ma con ludi diurne e fendinebbia specifici, così come specifica è la mascherina, ovviamente ispirata al linguaggio stilistico Opel. I gruppi ottici principali somigliano a quelli del Jumpy/Spacetourer, ma con una diversa suddivisione interna. L’abitacolo replica in toto le soluzioni stilistiche e funzionali della piattaforma K0, con tutte e tre le varianti di lunghezza in grado di accogliere fino a 9 persone, e la possibilità per le varianti più esclusive di alloggiare sei sedili singoli. Non sono ancora state comunicate le caratteristiche dei motori, che dovrebbero tuttavia essere i 4 cilindri 1.5 e 2.0 turbodiesel del gruppo, ma sono già state annunciate la versione 4x4 trasformata dallo specialista francese Dangel e, dall’inizio del 2021, quella elettrica.

 







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Gennaio:

-          Esame di maturità per il MAN TGX 18.500

-          Test del nuovo Peugeot Partner

-          La nuova generazione dei motori FPT

-          Unrae: bisogna rinnovare il parco

-          Ecco i Renault P-Road 

-          Le gru Fassi dialogano col camion

-          Mercedes Sprinter e Classe X

-          Gasolio, niente taglio ai rimborsi

-          Sulle Alpi vince sempre il camion

-          Container, fatturato in crescita

-          Costi d’esercizio dei veicoli industriali

-          Listini del nuovo

-          Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908