Volkswagen

SVELATO IL NUOVO TRANSPORTER 6.1

Pubblicata il 08/04/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La Volkswagen ha scelto il Bauma 2019 di Monaco (8-14 aprile), la più grande fiera mondiale dedicata alle macchine e alle apparecchiature per l’edilizia, per svelare il nuovo Transporter 6.1, evoluzione del best seller tra i suoi veicoli commerciali, sempre proposto nelle varianti furgone, Kombi e cassonato a cabina singola o doppia.  Le principali novità introdotte nella sesta generazione del modello sono rappresentate da motori più efficienti, servosterzo elettromeccanico, nuovi sistemi di assistenza alla guida, plancia ridisegnata e integrata con infotainment modulare MIB3. Vediamole più nel dettaglio.

Maggiore sicurezza. Il passaggio da un servosterzo idraulico a quello elettromeccanico ha consentito di introdurre nuovi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida che hanno al tempo stesso incrementato la semplicità di utilizzo e aumentato la sicurezza. In particolare nel Transpoter 6.1 troviamo il Lane assist (mantenimento della corsia attivo), Park assist (parcheggio automatico), Side protection (dispositivo che avvisa se ci si avvicina troppo a ostacoli o pedoni), Rear traffic alert (assistenza nelle manovre in retromarcia) e Trailer assist (che facilita le manovre con un rimorchio). La gamma dei sistemi è completata dalla visualizzazione dinamica dei segnali stradali, disponibile in questo caso in combinazione con un sistema di navigazione. Una funzionalità disponibile per il furgoe e il Kombi è invece il Cross wind assist, che stabilizza il Transpoter in presenza di forti raffiche di vento, per esempio mentre si attraversa un ponte o un viadotto. Di serie, infine, il Post-collision braking system (che aziona automaticamente il freno di stazionamento in caso di urto o collisione) e l’assistenza alla partenza in salita.

Sempre più connesso. Lo spazio di lavoro si adatta sempre più alle esigenze del mondo digitale. Il cruscotto del Transporter 6.1, infatti, integra in opzione (la Casa non ha al momento specificato su quali versioni e allestimenti) l’infotainment MIB3 che consente l’utilizzo di nuovi applicazione e servizi online. Tra le varie funzionalità è presenta una scheda Sim interata che apre la strada a una nuova gamma di funzioni e servizi digitali. I motori turbo diesel soddisfano lo standard sulle emissioni Euro 6d-Temp. In particolare, il 2.0 TDI da 90, 110, 150 e 199 CV, le ultime due disponibili in opzione con la trazione integrale 4Motion. Grazie alla partnership con ABT si potrà optare anche per una variante elettrica da 112 CV e con una portata utile di quasi 1,2 tonnellate. La batteria di 77,6 kWh assicura – secondo i dati dichiarati – un’autonomia di 400 km nel ciclo Necd, il che rende la versione a emissioni zero ideale per l’uso commerciale in ambito urbano. Dell’evoluzione dei veicoli commerciali Volkswagen e degli accordi con la Ford parleremo in modo più approfondito nel numero di maggio di TuttoTrasporti.







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di APRILE:

- Nuovi Volvo FM ed FMX, si perfezionano FH ed FH16
- Test del furgone medio Volkswagen Transporter T6.1
- Abbiamo seguito l'allestimento di un Daf CF 8x4
- Normali o col muso: i camion cambiano così
- Camion elettrici, verso il traguardo 2050
- Saloni: i truck per edilizia e servizi degli Usa
- Fabbriche, magazzini, cave: in azione gli autisti-robot
- Mercedes-Benz Vito, cambiano tutti i motori
- Veicoli fai da te per i giganti dell'e-commerce
- Emergenza Covid-19, così lo affronta il settore
- Kopmpatscher e Uggé: opinioni sul fronte Brennero
- Misure del Governo per evitare la paralisi
- Test Mercedes Tourismo
- L'avanzata degli autobus elettrici, ibridi & co

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908