Renault EZ-Flex

COMMERCIALE LEGGERO ELETTRICO E CONNESSO

Pubblicata il 18/04/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Mentre si attendono notizie sull’arrivo di nuovi Trafic e Master, che dovrebbero essere caratterizzati, oltre che da restyling estetici, anche da motori aggiornati, la Renault ha presentato l’EZ-Flex, concept di un veicolo commerciale leggero elettrico e connesso che sarà svelato al pubblico alla fiera Viva Technology, in programma dal 16 al 18 maggio a Parigi.

Compatto e maneggevole. Si tratta di un prototipo compatto, maneggevole e ideato prevalentemente per effettuare consegne in ambito urbano. È lungo 3,86 metri, largo 1,65 e con un’altezza di 1,88 vanta, secondo i dati dichiarati dalla Casa, una capacità di carico di 3 m3, un raggio di sterzata di 4,5 m e un’autonomia di 150 km. Il portellone posteriore ha aperture che consentono un facile accesso al carico che può essere stipato facilmente grazie a una soglia di 760 mm dal suolo. Permette, poi, una serie di configurazioni dello spazio interno variabili a seconda delle esigenze e del tipo di consegne.

Connettività. La cabina di guida si raggiunge grazie a un ampio accesso ed è dominata da un cruscotto centrale che fornisce tutte le informazioni principali di guida oltre a garantire un’ampia visibilità. Inoltre, l’infotainment permette la connessione ai sistemi Android auto e Apple CarPlay e può integrare una serie di applicazioni legate alle varie attività dei professionisti. 

Progetto pilota. Nell’ambito di un progetto pilota, una dozzina di Renault EZ-Flex saranno assegnati ad aziende e istituzioni sparsi in varie località d’Europa per un periodo di due anni. Nel corso della sperimentazione i sensori di bordo invieranno informazioni in tempo reale (geolocalizzazione, chilometraggio, autonomia, fermate, eccetera) e, accanto ai feedback dei professionisti, permetteranno alla Renault di realizzare veicoli sempre più adatti alle evoluzioni della logistica in ambito cittadino. Sul numero di maggio di tuttoTrasporti le anticipazioni sulle prossime novità dei veicoli commerciali dell’alleanza Renault Nissan Mitsubishi.







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di APRILE:

- Nuovi Volvo FM ed FMX, si perfezionano FH ed FH16
- Test del furgone medio Volkswagen Transporter T6.1
- Abbiamo seguito l'allestimento di un Daf CF 8x4
- Normali o col muso: i camion cambiano così
- Camion elettrici, verso il traguardo 2050
- Saloni: i truck per edilizia e servizi degli Usa
- Fabbriche, magazzini, cave: in azione gli autisti-robot
- Mercedes-Benz Vito, cambiano tutti i motori
- Veicoli fai da te per i giganti dell'e-commerce
- Emergenza Covid-19, così lo affronta il settore
- Kopmpatscher e Uggé: opinioni sul fronte Brennero
- Misure del Governo per evitare la paralisi
- Test Mercedes Tourismo
- L'avanzata degli autobus elettrici, ibridi & co

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908