Renault

RINNOVATI MASTER, TRAFIC E ALASKAN

Pubblicata il 24/04/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La Renault ha presentato il nuovo corso stilistico dei modelli Master, Trafic e Alaskan e ha svelato un concept elettrico del Kangoo che anticipa il modello di serie previsto per il 2020. Attorno a loro e alle alleanze si svilupperà la strategia mondiale del gruppo. Oltre al nuovo look tutti i veicoli commerciali del gruppo possono contare su motori più efficienti, nuovi sistemi di assistenza alla guida e maggiore connettività. 

Arriva a settembre. Il Master, in particolare, adotta un frontale più robusto e dinamico, una linea del cofano rialzata e una calandra verticale che supporta logo, griglia e fascia cromata. I gruppi ottici dalla forma a C rappresentano la nuova firma luminosa del marchio. La plancia, ridisegnata, presenta linee pulite e include un nuovo quadro strumenti con display digitale. Il suo punto forte è la capacità di carico (fino a 105 litri) grazie ai vani e ai portaoggetti dell’abitacolo. Inoltre, per una maggiore praticità è equipaggiato con un nuovo tavolino che offre uno spazio di lavoro supplementare, un cassetto da 10,5 litri, un alloggiamento per tablet digitale nella parte centrale della plancia e un caricabatteria a induzione per lo smartphone. Tra gli Adas compaiono, frenata automatica d’emergenza, Rear view assist, Side wind assist (che stabilizza il mezzo in caso di vento laterale) e segnalatore dell’angolo cieco. L’area di carico è ottimizzata con nuova illuminazione aled e maniglie ergonomiche. Sarà disponibile da settembre in 350 versioni, 3 altezze e 4 lunghezze, versioni furgone, telaio, pianale, doppia cabina, peso totale da 2,8 a 4,5 tonnellate, volume utile da 8 a 22 m3. È equipaggiato con motore 2.3 litri dCi Euro 6d-temp turbo con nuova potenza massima di 180 CV e coppia di 400 Nm abbinato a cambio 6 marce manuale o robotizzato. Disponibile anche una versione 100% elettrica equipaggiata con batterie da 33 kWh. Può raggiungere i 100 km/h e la ricarica completa richiede 6 ore con la WallBox da 7,4 kW.

Motore 2.0 dCi. Il Trafic vanta una nuova calandra, un motore 2.0 dCi Euro 6d con turbocompressore a geometria variabile, da 120 a 170 CV con coppia massima di 380 Nm che può essere equipaggiato con cambio manuale o con automatico a doppia frizione EDC6. Anche in questo caso la plancia è stata ridisegnata con una inedita strumentazione e nuovi rivestimenti dei sedili. In opzione anche il Media Nav Evolution con schermo multi touche e radio 1 Din. Anche questo modello sarà disponibile a listino da settembre e può essere configurato con 275 versioni di furgone, combi, bus e Space class su 2 lunghezze e 2 altezze, con volume utile da 3,2 a 8,6 m3).

Portata di 1,1 tonnellate. L’Alaskan, infine, è spinto da un motore BluedCi Twin turbo con potenze variabili da 160 e 190 CV e con 425 e 450 Nm abbinato a Cambio manuale a 6 marce o automatico a 7 marce. Tra le altre novità, sospensioni rinforzate a 5 bracci, freni a disco anche sulle ruote posteriori, frenata automatica d’emergenza disponibile su tutti i modelli, cerchi in lega da 17 pollici, trail Sway Assist, sistema anti sbandamento per rimorchio. La portata è di 1,1 tonnellate (fino a 146 kg in più rispetto alla precedente versione).







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Maggio:

-        La prova dell'Actos 1853 Safety Truck

-        Daf alla conquista del mercato dei carri

-        Arriva in Italia il Ford truck F-Max

-        Fissaggio carichi: strumenti e indicazioni

-        Anteo, i nuovi pneumatici di Prometeon

-        Iveco: ecco il Daily 2019

-        Europa: il Pacchetto Mobilità al via

-        Allarme IRU: mancano autisti

-        Genova e Trieste rilanciano i porti

-        In viaggio con il Setra S 531 DT

-        Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-        Listini del nuovo

-        Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908