Opel

IL MOVANO AGGIORNA IL LOOK. E NON SOLO

Pubblicata il 16/05/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


L’Opel Movano si rifà il look e si presenta sul mercato in una versione rivista parzialmente nelle linee, ma soprattutto nei contenuti, anche se segue soltanto in parte l’evoluzione appena annunciata per il cugino Renault Master. In particolare, ne adotta i motori aggiornati, l’abitacolo riprogettato, nuovi sistemi infotainment e dispositivi di sicurezza. Decisamente meno radicale appare invece l’intervento dei designer nel frontale, dove al centro dell’ampia griglia cambia principalmente il logo, inserito ora nelle alette, nuova firma che caratterizza l’intera gamma, mentre sono state introdotte luci diurne a Led integrate nei gruppi ottici anteriori.

Flessibilità e capacità di carico. La variante furgone del nuovo Movano, come in quella che si appresta a sostituire, è disponibile in quattro lunghezze e tre altezze, in grado di soddisfare le più svariate esigenze professionali. La massa complessiva può raggiungere 4,5 tonnellate e 17 m3 di volume, mentre la portata massima è pari a 2,4 tonnellate. Il vano di carico (lungo fino a 4,38 metri e alto fino a 2,14), il cui accesso è facilitato anche dall’ampia porta scorrevole laterale, è ora equipaggiato con maniglie laterali e luci a Led e può trasportare fino a cinque euro pallet. Il Movano è anche un ottimo veicolo da rimorchio, in grado di trainare fino a 3,5 tonnellate. In generale, sono disponibili più di 150 versioni del modello realizzate direttamente in fabbrica, dai furgoni ai telai, dai cassoni fissi ai ribaltabili. 

Confort a bordo. Nell’abitacolo sono stati ricavati 22 vani e spazi portaoggetti con e senza coperchi, ricavati in modo ergonomico, fra i quali il FlexTray, situato nel lato del guidatore: si apre come un cassetto e ha un volume che può arrivare a 10,5 litri. Particolare attenzione è stata prestata, ovviamente, anche alla comodità: il sedile a sospensione pneumatica, per esempio, può essere regolato dal guidatore in base alle proprie preferenze, mentre per entrambi passeggeri anteriori sono proposte in opzione sedute confort che dispongono anche del sostegno lombare. Per quanto riguarda l’infotainment è disponibile a bordo il sistema Navi 50 IntelliLink Pro compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e dotato di touchscreen capacitivo da 7 pollici. Il dispositivo integra anche la retrocamera attiva sia in marcia sia in fase di parcheggio e combinata con sensori anteriori e posteriori nel pacchetto denominato Easy park & sight. E ancora, si può avere (sempre come optional) la ricarica wireless per gli smartphone compatibili.

Sicurezza e assistenza alla guida. Fra i numerosi sistemi di ausilio alla guida spicca il dispositivo di assistenza in presenza di vento laterale, che tiene sotto controllo la stabilità il veicolo attivando l’Esp. A questo si aggiungono il rilevamento dell’angolo cieco e l’avviso di superamento involontario della corsia. La dotazione del Movano comprende infine i tergicristalli automatici con sensore pioggia e i fari anteriori con inserimento automatico degli anabbaglianti.

Opel Movano (2019)








Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Febbraio:

- Volvo Electric Concept anticipa il nuovo FM
- Scania da distribuzione, cabina P o L, 7 o 9 litri
- Ford Transit Connect, automatico e con tanti Adas
- I camion che vedono i pericoli e salvano i pedoni 
- Ford F-Max: come è fatto, dove viene costruito 
- Ces di Las Vegas, veicoli e strade più intelligenti
- Ricambi, le parti stampate in 3D e quelle rigenerate
- Mercedes eSprinter, il fratello maggiore dell'eVito
- Come va il Master a trazione posteriore e ribaltabile
- Boeing, successi nello spazio, guai a terra
- Autostrade, fra ponti pericolanti e deviazioni
- Il caro-traghetti e le altre vertenze con il Governo
- Antinquinamento taroccati
- Dakar, ancora una volta Kamaz

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908