Nissan NV300 e NV400

NUOVI MOTORI, PIÙ CONFORT E SICUREZZA

Pubblicata il 07/11/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La Nissan ha rinnovato la gamma dei suoi modelli NV300 e NV400 apportando lievi migliorie estetiche e concentrando le novità soprattutto sul fronte di motorizzazioni, cambi, interni e dotazioni. In parte si tratta di una trasfusione di tecnologia nella quale sono state mutuate alcune delle modifiche appena introdotte nei cugini Renault Master e Trafic

Le motorizzazioni. La gamma offre ora nuovi motori che rispondono alla normativa Euro 6d Temp. L'NV300 introduce i propulsori diesel da 170 e 145 CV, che possono essere abbinati oltre che al manuale anche al cambio automatico a doppia frizione DCT. Queste unità si aggiungono a quelle già presenti da 120 CV (solo manuale) e da 95 CV (solo per le versioni van). Il modello NV400, invece, presenta un lieve lifting estetico concentrato sul frontale, dove compare ora una griglia dal look più sportivo. Disponibile in configurazione furgone e autotelaio cabinato, a trazione anteriore o posteriore, può essere equipaggiato con unità da 2,3 litri (la stessa in dotazione al pick-up Navara) declinata in vari livelli di potenza: da 180 CV e 150 CV, entrambi equipaggiati sia con manuale sia con automatico oltre a, solo in versione manuale, da 135 CV (appena introdotta), 165, 145 e 130 CV.

L'abitacolo. Gli interni di entrambi i modelli sono stati ammoderanti e dotati di un equipaggiamento più ricco. In particolare, presentano una plancia dal design più funzionale (tra l'altro ora di colore nero anziché grigio, inediti materiali per le sellerie e finiture satinate, mentre per l'NV400 sono stati introdotti un vassoio estraibile e capienti scomparti nelle portiere.

Tecnologia e connettività. Anche l'infotainment è stato rivisto, con un touchscreen da 7 pollici dalla interfaccia grafica più intuitiva. È integrato con un sistema audio DAB ed è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Sul fronte dell'assistenza alla guida, sono ora disponibile tecnologie quali front park assist, blind spot warning e side wind & lane departure alert a cui si aggiungo luci e tergicristalli automatici, rear park assist, retrocamera e hill start assist. Come tutti i veicoli commerciali leggeri della Nissan, le gamme rinnovate di NV300 e NV400 godono di una “garanzia paneuropea” di cinque anni. 

Roberto Barone







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Novembre:

- Test Daf XF.530: tre assi con rimorchio
- MAN-Scania-Volkswagen scopre le sue carte
- Riuscirà Hyundai a riempire la Svizzera di pesanti fuel cell?
- Camion e gru Sempre più ampie le applicazioni per le retrocabina
- Trasporto gas tecnici: la sicurezza è di casa
- Il futuro dell’industria aeronautica secondo Airbus
- La fine degli sconti sulle accise al centro del confronto
- Tav, un passo avanti verso il completamento dell’opera
- Furti e rapine:l camion bersaglio preferito della criminalità
- L’avvocato, responsabilità di vettori e subvettori
- Governare il flusso delle merci nell’era digitale
- Salerno e le sue aziende: flotte extralarge
- Coach Euro Test 2019, cinque in corsa per il titolo

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908