Perrotti

UN IVECO S-WAY
IN VERSIONE GLADIATORE

Pubblicata il 16/01/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


L'azienda Autotrasporti Perrotti ha presentato uno degli ultimi arrivati nella sua flotta, un Iveco S-Way in edizione speciale Gladiatore, caratterizzato da grafiche ispirate al celebre colossal diretto da Ridley Scott e interpretato da Russell Crowe. Un progetto nato da un’idea del titolare dalla ditta, Michele Perrotti, che ha voluto così sottolineare la grinta, la tenacia e la forza con cui conduce la propria attività. Il mezzo sarà destinato al trasporto di cereali biologici e percorrerà la tratta dell'Adriatico.

Artisti della customizzazione. L'S-Way iAS440S57T/FP nella versione top di gamma (motore cursor 13, motorizzazione 570 CV e dotato di connectivity box, kit aerodinamico, fari full Led, Hi-cruise, ausiliari intelligenti, smart EGR, cerchi in lega Alcoa Dura-Bright, Parking cooler integrato, color Avorio Oriente) è stato personalizzato da due artisti della customizzazione: la salernitana Acitoinox che si è occupata della cabina e TMT Tanks & Trailers che invece si è occupata del rimorchio. Entrambi hanno completato l'opera in tempo record: poco più di una settimana.

Design e caratteristiche. Esteticamente è caratterizzato da elementi che ne valorizzano l'imponenza grazie anche a elemeti in acciaio inox che vestono il frontale e altre parti del veicolo. Le barre perdono la classica sezione tonda e si fanno squadrate, per accentuare il carattere della carrozzeria, mentre nella parte terminale i tubi assumono una forma molto appuntita, rievocando le lance dei gladiatori. Sul retro, due baffi vanno a incorniciare il porta targa creando un gioco di luci e ombre che ne rafforzano maggiormente il design. Il semirimorchio a piano mobile è un  telaio autoportante Strenx 700, costruito su una piattaforma per assali imbullonati in base alle esigenze, due dei quali autosterzanti, il primo e il terzo. Presenta profili speciali in alluminio per pareti, timpano e porte; verniciatura metallizzata IC338 con grafica personalizzata; unità idraulica S-Drive di Keith Walking Floor con pianale semimpermeabile; tara di 7.800 Kg.

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di APRILE:

- Nuovi Volvo FM ed FMX, si perfezionano FH ed FH16
- Test del furgone medio Volkswagen Transporter T6.1
- Abbiamo seguito l'allestimento di un Daf CF 8x4
- Normali o col muso: i camion cambiano così
- Camion elettrici, verso il traguardo 2050
- Saloni: i truck per edilizia e servizi degli Usa
- Fabbriche, magazzini, cave: in azione gli autisti-robot
- Mercedes-Benz Vito, cambiano tutti i motori
- Veicoli fai da te per i giganti dell'e-commerce
- Emergenza Covid-19, così lo affronta il settore
- Kopmpatscher e Uggé: opinioni sul fronte Brennero
- Misure del Governo per evitare la paralisi
- Test Mercedes Tourismo
- L'avanzata degli autobus elettrici, ibridi & co

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908