Volkswagen Caddy

I PRIMI BOZZETTI DELLA
NUOVA GENERAZIONE

Pubblicata il 29/01/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Nell'attesa del debutto ufficiale, fissato per il mese di febbraio, sono stati diffusi i primi bozzetti della quinta generazione del Volkswagen Caddy. Ancora nessuna anticipazione sulle novità tecniche, dinamiche e tecnologiche del nuovo commerciale tedesco, ma già si intravedono le prime caratteristiche estetiche, in particiolare per quanto riguarda il frontale e la fiancata.

Più ampio e sportivo. Saranno introdotti nuovi gruppi ottici a Led inseriti in un frontale più dinamico, con paraurti anteriore caratterizzato nella parte bassa da una griglia d'aerazione traforata, mentre la fiancata risulta più movimentata e scolpita. La vista laterale evidenzia l'andamento del grande tetto panoramico in vetro che si inclina leggermente verso il posteriore, dove si scorgono fari più sottili disposti verticalmente. Il Caddy sarà proposto in due varianti di passo e, secondo quanto dichiara la Casa, sarà più ampio e con una maggiore capacità di carico rispetto alla versione che si appresta a sostituire.

Infotainment e Adas. Nessuna anticipazione sui dati tecnici, come dicevamo, è stata rilasciata da Volkswagen Veicoli Commericiali, ma è logico intuire che la nuova generazione del Caddy sarà sviluppata sulla piattarma Mqb già adottata per il modello automobilistico Polo, dal quale potrebbe mutuare alcune dotazioni, in particolare sul fronte dell'infotainment e dei dispositivi di assistenza alla guida, di cui è certo che sarà ampiamente fornito.

Alleanze e sviluppi.Considerando l'allenza con la Ford, anticipata la scorsa estate e confermata nelle scorse settimane il modello potrebbe avere ulteriori futuri sviluppi. I ceo dei due gruppi, infatti, hanno sottolineato la volontà di dar vita a veicoli commerciali su base comune (pur differenziati dal punto di vista estetico a seconda dei rispettivi marchi) che saranno lanciati a livello globale a partire dal 2022.

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Febbraio:

- Volvo Electric Concept anticipa il nuovo FM
- Scania da distribuzione, cabina P o L, 7 o 9 litri
- Ford Transit Connect, automatico e con tanti Adas
- I camion che vedono i pericoli e salvano i pedoni 
- Ford F-Max: come è fatto, dove viene costruito 
- Ces di Las Vegas, veicoli e strade più intelligenti
- Ricambi, le parti stampate in 3D e quelle rigenerate
- Mercedes eSprinter, il fratello maggiore dell'eVito
- Come va il Master a trazione posteriore e ribaltabile
- Boeing, successi nello spazio, guai a terra
- Autostrade, fra ponti pericolanti e deviazioni
- Il caro-traghetti e le altre vertenze con il Governo
- Antinquinamento taroccati
- Dakar, ancora una volta Kamaz

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908