Furgoni rétro

RINASCE L'ICONICO
CITROËN TYPE G

Pubblicata il 05/10/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La Carrosserie Caselani ha recentemente presentato la sua ultima creazione, il Type HG, furgone disponibile in versione passeggeri e trasporto merci realizzato rispettivamente su base Citroën SpaceTourer o Jumpy. Firmato dal designer David Obendorfer è una reinterpretazione in chiave moderna del prototipo Type G del 1948, anno in cui il marchio francese decise di studiare un modello compatto capace però di trasportare fino a 500 kg. Un progetto rimasto tuttavia nella fase embrionale, tanto che non vide mai la luce come un prodotto di serie e fu sostituito ben presto dalla versione Fourgonette della 2CV. 

Serie numerata. Questa nuova variante nasce dopo il favore riscontrato nel 2017 dalla rivisitazione del Type H, uno più modelli emblematici della Citroën, prodotto dal 1947 al 1981, molto popolare ancora oggi e spesso utilizzato per lo street food. La reinterpretazione di Caselani ne ha ripreso gli stilemi ed è stata sviluppata in stretta collaborazione con il Centro Stile Citroën per donare un look rétro al commerciale Jumper.

Rispetta le origini. Il più piccolo Type HG viene assemblato artigianalmente in serie numerata e limitata con numerose possibilità di personalizzazione. Mantiene le caratteristiche e la flessibilità dei veicoli da cui trae origine, rispettivamente lo SpaceTourer e il Jumpy. In entrambi i casi, ne mantiene le peculiarità e, in particolare, conserva le motorizzazioni, l’altezza limitata di 1,90 m che le permette di l'accesso a ogni garage o parcheggio sotterraneo, la capienza del vano di carico e le tre differenti taglie (XS, M e XL rispettivamente di 4,6 m, 4,9 m e 5,3 m).

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Ottobre:

- Iveco S-Way 480: in prova l'erede dello Stralis
- Ford Transit Custom Phev, il test del van ibrido
- IAA, ciò che le Case avrebbero portato al salone
- In viaggio con l'F-Max, tour tra i concessionari 
- In Brasile il MAN TGX diventa Volkswagen Meteor
- OK Trucks, dove rinascono gli Iveco usati
- Volta Trucks, gli elettrici e la rinascita dei medi
- I camion si preparano ad andare oltre l'Euro 6
- L'elettrico Opel Vivaro-e brucia i cugini di PSA
- Per il Mercedes Vito lieve restyling e motori inediti
- Alla guida della Mercedes EQV, cugina dell'eVito
- Autotrasporto: le accise al centro delle polemiche
- Logistica sotto stress per la distribuzione del vaccino

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908