Renault Trafic MY 2021

I PULMINI SI STACCANO
DAI FURGONI

Pubblicata il 03/11/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La Renault anticipa una novità del 2021, una serie di aggiornamenti ai modelli Passenger e SpaceClass del Trafic che definiscono uno spazio specifico per le versioni per trasporto di persone rispetto ai furgoni e ai pianali cabinati per trasporto merci.

Gli highlight. Le modifiche si concentrano su un restyling del frontale, della plancia (che adotta un nuovo strumento centrale per l’infotainment) e sui motori, che rappresentano nuove regolazioni del conosciuto 2.0 dCi: un 110 CV con cambio manuale, un 150 CV con manuale o doppia frizione, oltre al conosciuto 170 CV solo col doppia frizione; in tutti i casi le trasmissioni sono a 6 rapporti.

Novità estetiche. Dal punto di vista estetico spicca il cofano orizzontale e la griglia della calandra verticale, elementi che conferiscono al veicolo maggiore grinta. A queste novità si aggiungono i nuovi paraurti, i proiettori Full Led che riprendono la firma luminosa C-Shape che rappresenta la firma luminosa del marchio francese. Il Renault Trafic, dotato di retrovisori elettrici ripiegabili e cerchi da 17" è disponibile in sette tinte per la carrozzeria, tra le quali anche l’inedita Rosso Carminio.

Interni e volume di carico. I nuovi Trafic in tutte le declinazioni mantengono un volume di carico fino a 1,8 m³ e una modularità fino a 9 passeggeri. La plancia si caratterizza per una fascia orizzontale che si integra fino ai pannelli interni delle porte dando un'impressione di maggiore "aria" a bordo. Anche negli interni sono stati introdotti inediti materiali e finiture che consentono un'ampia gamma di personalizzazioni. Il display da 8" integra il sistema multimediale Easy Link con navigatore e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. 

In vendita da marzo 2021. La dotazione include i più moderni dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, fra i quali l'adaptive cruise control, la frenata automatica d'emergenza attiva, l'allerta per il superamento della linea di carreggiata, il blind spot warnig. Come anticipato, sono proposte tre motorizzazioni diesel, un dCi 150 CV (cinque in più della precedente versione), abbinato a cambio manuale o automatico EDC, entrambi a sei rapporti, il nuovo dCi 110 (solo con trasmissione manuale) e il dCi 170 CV abbinato al doppia frizione. Ulteriori dettagli saranno svelati, secondo quanto anticipa la stessa Renault, all'inizio del 2021, mentre le vendite partiranno dal successivo mese di marzo.

Redazione online










Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Novembre:

- Volvo FH-460 I-Save, come va il 6 cilindri
- Test Iveco Stralis 480 XP Seminuovo
- Furgoni compatti, Nissan e Toyota, chi offre di più
- Scania V8 da 770 CV. è ancora il più potente di tutti
- In viaggio con il nuovo Ford F-Max 
- Impressioni di guida con l'Iveco S-Way NP
- Speciale veicoli commerciali
- I sistemi di assistenza in manovra secondo ZF
- Ford Transit da 5 tonnellate
- Portacontainer, due proposte della D-Tec
- Trasporto bestiame, novità per lungo e breve raggio
- Autotrasporto, le richieste per il Recovery fund
- Decreto flussi, fra le categorie anche gli autisti 

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908