Renault Kangoo

PORTE SPALANCATE
AL CARICO

Pubblicata il 12/11/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La Renault comincia a svelare aspetto e caratteristiche della nuova generazione del suo commerciale compatto, il Kangoo. Lo stile era stato anticipato dal concept dello scorso anno e conferma il ricorso a linee più tese rispetto all’attuale, sempre con una versione a passo corto e una ainterasse lungo. Le prime foto diffuse mostrano anche interni con una plancia coerente all’esterno, dove spicca un grande schermo centrale quale interfaccia ai sistemi multimediali. 

La versione Van. Come sempre, ci sarà un modello autovettura, denominato semplicemente Kangoo, più il furgone Kangoo Van su cui si concentra la principale novità, l’Easy Side Access: in pratica una variant senza il montante centrale destro, che realizza un’apertura ininterrotta fra la porta anteriore e la centrale scorrevole. In tutto 1,416 mm, che permetteranno di sfruttare meglio anche il nuovo sistema di carico passante Easy Side Rack. Quanto alle motorizzazioni, ci saranno sempre propulsori termici ed elettrici. 

Appuntamento in primavera. Non vengono forniti altri dettagli, a parte la capacità variante da 3,3 a 3,9 metri cubi per il modello corto e da 4,2 a 4,9 per il lungo, che andranno confrontate con le dimensioni esterne per valutare l’eventuale crescita di efficienza di carico rispetto al modello attuale. Nella primavera del 2021, in concomitanza con il lancio e la disponibilità sul mercato dei nuovi Kangoo e Kangoo Van, verranno comunicate anche maggiori informazioni sui modelli Express ed Express Van, modelli corrispondenti, con analogo frontale ma il modulo posteriore della carrozzeria ripreso dal Dacia Dokker: il primo, per trasporto persone, sarà destinato ai mercati extraeuropei; il secondo, furgone, anche per l’Europa. Entrambi, a differenza dei Kangoo che continueranno a essere costruiti a Maubeuge, in Francia, saranno assemblati a Tangeri, in Marocco.

Raffaele Bonmezzadri










Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Novembre:

- Volvo FH-460 I-Save, come va il 6 cilindri
- Test Iveco Stralis 480 XP Seminuovo
- Furgoni compatti, Nissan e Toyota, chi offre di più
- Scania V8 da 770 CV. è ancora il più potente di tutti
- In viaggio con il nuovo Ford F-Max 
- Impressioni di guida con l'Iveco S-Way NP
- Speciale veicoli commerciali
- I sistemi di assistenza in manovra secondo ZF
- Ford Transit da 5 tonnellate
- Portacontainer, due proposte della D-Tec
- Trasporto bestiame, novità per lungo e breve raggio
- Autotrasporto, le richieste per il Recovery fund
- Decreto flussi, fra le categorie anche gli autisti 

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908