Nissan NV300

NUOVO COMBI/BUS,
TRA LOOK E TECNOLOGIA

Pubblicata il 11/02/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La Nissan ha presentato il restyling del van medio NV300 in allestimento Bus (prima denominato Combi), ideato per le famiglie numerose o per il trasporto passeggeri. L'aggiornamento include lievi ritocchi estetici per la carrozzeria, nuovi interni, un motore Euro 6D e una ricca dotazione tecnologica per l'infotainment e la sicurezza, tutte caratteristiche che risentono della derivazione Renault. Sarà in vendita nelle concessionarie italiane dal mese di maggio.

Fuori e dentro. Dal punto di vista estetico il modello inaugura un'identità stilistica che sarà comune a tutti commerciali della gamma. In particolare, sfoggia un frontale dal disegno possente, dominato da una una griglia multilivello (introdotta lo scorso anno sul NV400 e segno distintivo dei leggeri del marchio giapponese) abbinato a inediti cerchi in lega da 17" (in opzione) e a una firma luminosa composta da fari a Led e luci diurne. Anche gli interni sono stati rivisti e corretti, con un ampio ventaglio di cromie, materiali e tessuti, oltre a una plancia di colore scuro con comandi in cromo satinato a contrasto. La versatilità è assicurata dalle configurazioni a 5, 6, 8 e 9 posti, con un divanetto ripiegabile e rimovibile e sedili abbattibili, e dai numerosi vani che offrono uno spazio che supera gli 88 litri (incluso uno scomparto di 54 litri sotto il sedile del passeggero).

Motore 2.0 litri fino a 170 CV. Sotto al cofano "pulsa" un motore diesel dCi da 2 litri Euro 6D declinato in tre livelli di potenza: 110, 150 e 170 CV, la prima abbinata solo al cambio manuale, la seconda disponibile anche con l'automatico e la più performante solo con la trasmissione automatica. La nuova unità incorpora un turbocompressore a geometria variabile che incrementa la spinta propulsiva e assicura un’erogazione di coppia che arriva fino a 380 Nm.

Sicurezza e connettività. Non poteva mancare un valido "arsenale" di sistemi di assistenza alla guida, fra i quali l'NV300 annovera, a seconda dell'allestimento, il monitoraggio dell'angolo cieco, la segnalazione di abbandono involontario della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale e l'avviso di mancata distanza di sicurezza. Sul fronte della sicurezza a bordo sono presenti anche due airbag frontali potenziati. Il sistema infotainment è comandato dallo schermo multi-touch da 8” di NissanConnect che include sistema di navigazione e compatibiilità con Android Auto e Apple CarPlay. Come tutti i furgoni della Nissan il nuovo NV300 è coperto da una garanzia paneuropea di 5 anni o 160.000 km.

Roberto Barone

Nissan NV300 Bus (2021)












Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Febbraio:

- MAN TGX 510 vs Mercedes Actros 530 vs Scania 540
- Test Mercedes Vito 114 CDI
- Usato certificato
- Assistente virtuale Iveco
- Il bifuel diesel-metano liquido anche per i circolanti
- Sicurezza: nuovi test Euro NCAP sui furgoni
- Primo contatto Maxus e-Deliver 3
- Renault e GM creano nuovi marchi a zero emissioni
- Italia e Germania insieme contro i blocchi austriaci
- Cosa succede con la Brexit
- Logistica, studi sul settore
- Dakar 2021, soliti vincitori ma più azione per i camion
- Arredare un van come un aereo executive

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908