Nissan

ANCHE IL PROSSIMO NV250 SULLA BASE DEL KANGOO

Pubblicata il 12/02/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Lo scenario peggiore, quello di un ritiro dal mercato europeo dei veicoli commerciali, sembra scongiurato, ma la strategia della Nissan nel Vecchio Continente appare improntata alla condivisione di modelli con Renault, dopo avere conosciuto una stagione in cui la gamma fu equamente ripartita fra progetti propri (NV200, NT400 e NT500), derivati dai Renault (NV300 ed NV 400) e sviluppati in casa per essere condivisi con Renault (Navara).

Tutto nebuloso. La Casa giapponese annuncia che anche la prossima serie dell’NV250, come l’attuale, lanciata nel 2019, seguirà le orme del nuovo Kangoo, in arrivo in primavera. Il comunicato ufficiale non specifica se il nuovo modello conserverà la sigla attuale, né le date di commercializzazione, confermando la presenza di motori a combustione e di un elettrico, di modelli furgonati e per trasporto passeggeri.

Bye bye compatto. Un accenno al ruolo della versione a zero emissioni locali quale erede dell’e-NV200 fa intuire che la Nissan si appresta a chiudere, almeno in Europa, l’esperienza del suo furgone compatto, già da qualche tempo fuori produzione nello stabilimento di Barcellona nella sua declinazione diesel e benzina. Il futuro compatto segue l’evoluzione annunciata ieri per il medio NV300 Combi/Bus, che inaugura anche una nuova identità stilistica comune a tutti i prossimi veicoli commerciali Nissan a livello globale: ne parliamo sul numero di marzo di tuttoTrasporti. 

Raffaele Bonmezzadri











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Febbraio:

- MAN TGX 510 vs Mercedes Actros 530 vs Scania 540
- Test Mercedes Vito 114 CDI
- Usato certificato
- Assistente virtuale Iveco
- Il bifuel diesel-metano liquido anche per i circolanti
- Sicurezza: nuovi test Euro NCAP sui furgoni
- Primo contatto Maxus e-Deliver 3
- Renault e GM creano nuovi marchi a zero emissioni
- Italia e Germania insieme contro i blocchi austriaci
- Cosa succede con la Brexit
- Logistica, studi sul settore
- Dakar 2021, soliti vincitori ma più azione per i camion
- Arredare un van come un aereo executive

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908