GIOCO O REALTÀ?

Il nuovo Renault Trucks T lanciato su Euro Truck Simulator 2

Pubblicata il 23/03/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Il nuovo Renault Trucks T sarà lanciato virtualmente su Euro Truck Simulator 2, noto videogioco di simulazione di guida di camion che conta più di nove milioni di appassionati nel mondo. Lo ha annunciato quest'oggi il capo della Casa francese, il presidente Bruno Blin, nel corso della conferenza stampa annuale, mostrando un dettaglio del frontale ridisegnato dell'ammiraglia. L'anticipazione riguarda il T, ma anche il semicantieristico C e il cava-cantiere K, che saranno sottoposti a una revisione stilistica nel corso dell'anno. Il lancio ufficiale - questa volta del modello "vero" - è fissato per il secondo semestre.

Un po' di suspance. A parte questa mossa a effetto, creata ad arte per suscitare un po' di suspance, sono quasi nulle le informazioni diffuse sul nuovo modello. Se si fa eccezione per la vaga dichiarazione di Blin, che alla domanda specifica se ci sarà da attendersi un'evoluzione meccanica, ha risposto che la nuova generazione "punterà su maggiore produttività, confort e guidabilità". Affermazione quanto mai vaga, che potrebbe voler dire tutto o nulla. 

Offensiva elettrica. L'evento è stata l'occasione per ribadire l'impegno della controllata del Gruppo Volvo nell'abbattimento delle emissioni di CO2. A partire dal 2023  Renault Trucks offrirà una gamma 100% elettrica in ogni segmento, distribuzione, costruzione e lunga distanza. Una strada intrapresa già dallo scorso mese di marzo, quando ha avviato la produzione in serie della seconda generazione di mezzi a batteria nello stabilimento  di Blainville-sur-Orne. Attualmente offre a listino un ventaglio di veicoli elettrici da 3,1 t a 26 t, rappresentata dai modelli D Z.E., D Wide Z.E. e Master Z.E., rispondendo alle esigenze del trasporto urbano, consegna, distribuzione e raccolta dei rifiuti.

Roberto Barone











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di APRILE:

- MAN TGX 18.510, la prova completa
- Il nostro Test di Renault Trucks Master Z.E.
- Camion elettrici: prevalgono due soluzioni tecniche
- Prova distribuzione: Renault Trucks D-Wide 320
- Tutti i progetti per usare l'idrogeno nei motori termici
- Telecamere & Co, un aiuto non solo per la guida
- Allestimenti: nuove applicazioni per il fotovoltaico
- Per la prima volta proviamo gli Adas di un furgone
- Hyundai ripensa all'H-1: moderno e a zero emissioni
- Connettività: Ford per l'assistenza, VW per la logistica
- Tachigrafo: le infrazioni più frequenti
- Multe per le condizioni di lavoro dei ciclo-fattorini
- Brexit, gli effetti sui traffici da e per la Gran Bretagna
- Veicoli speciali: un Eurocargo avventuroso

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908