RENAULT

Kangoo, Express e Trafic:
ecco le novità

Pubblicata il 24/03/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Dovevano essere lanciati in periodi differenti, ma la pandemia ha rimescolato le carte e , per mantenere la metafora, quello che Renault ha messo sul tavolo nella presentazione di questa mattina è un intero mazzo. Cambia infatti totalmente l’offerta del costruttore francese nella categoria dei furgoni compatti, con il Kangoo interamente riprogettato (commercializzato da giugno) e l’Express (in vendita da maggio) rimodellato a partire dal Dacia Dokker, a presidiare la fascia immediatamente inferiore, come prezzo ma non come capacità.

Capacità variabili Se il Kangoo, che sfiora i 4,5 metri di lunghezza, ha una capacità di 3,3 metri cubi (o 3,8 ribaltando il sedile del passeggero), l’Express lo tallona con 4,4 metri esterni e lo stesso volume di 3,3 metri cubi interni (estensibili a 3,7 con la stessa operazione). Al vertice dell’offerta si collocherà il Kangoo Maxi a passo lungo, vicino ai 5 metri, con una zona cargo di 4,2 metri cubi innalzabili a 4,9. Infine, come già annunciato nei mesi scorsi, salendo di taglia al segmento medio, le versioni per trasporto passeggeri del Trafic -, Passenger e SpaceClass, con commercializzazione da giugno - beneficiano di un nuovo frontale, di interni ridisegnati e di aggiornamenti alla gamma motori, che entro la fine dell’anno saranno estesi ai veicoli per trasporto merci.

Guida all’acquisto Ma è fra i furgoni compatti che si affollano le novità, al punto che al cliente potrebbe non essere ben chiaro a prima vista la a differenza di offerta fra Kangoo ed Express. Nel numero di tuttoTrasporti di maggio riveleremo ulteriori dettagli, comprese le implicazioni della novità della Casa francese sui prodotti dell’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Per fornire un primo orientamento, riassumiamo che il Kangoo, con motori a benzina 1.3 da 100 o 130 CV, diesel 1.5 da 75, 95 o 115 CV o elettrico da 75 kW (da inizio 2022) si distingue per la gamma più ampia, soluzioni estetiche e di finitura più sofisticate, una maggiore dotazione di sistemi di ausilio alla guida, una variante a tre posti e soprattutto per la possibilità di adottare l’apertura laterale Sesame, senza montante a interrompere il varco fra porta del passeggero e portellone scorrevole, per totali 1.416 mm di larghezza. L’Express risponde con motori 1.3 a benzina da 100 CV o diesel 1.5 da 75 o 95 CV e il miglior rapporto fra lunghezza esterna e del vano di carico.

Raffaele Bonmezzadri











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di APRILE:

- MAN TGX 18.510, la prova completa
- Il nostro Test di Renault Trucks Master Z.E.
- Camion elettrici: prevalgono due soluzioni tecniche
- Prova distribuzione: Renault Trucks D-Wide 320
- Tutti i progetti per usare l'idrogeno nei motori termici
- Telecamere & Co, un aiuto non solo per la guida
- Allestimenti: nuove applicazioni per il fotovoltaico
- Per la prima volta proviamo gli Adas di un furgone
- Hyundai ripensa all'H-1: moderno e a zero emissioni
- Connettività: Ford per l'assistenza, VW per la logistica
- Tachigrafo: le infrazioni più frequenti
- Multe per le condizioni di lavoro dei ciclo-fattorini
- Brexit, gli effetti sui traffici da e per la Gran Bretagna
- Veicoli speciali: un Eurocargo avventuroso

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908