ANTEPRIMA

Torna l’OM con modelli
solo elettrici e a idrogeno

Pubblicata il 31/03/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


In caso di acquisizione dell’Iveco da parte del gruppo cinese FAW, una cordata d'imprenditori milanesi, sostenuta da investitori internazionali, è pronta a rilevare il marchio OM per dare vita a una nuova linea di veicoli industriali leggeri, medi e pesanti, utilizzando i nomi della tradizione del brand: Taurus, Orione e Titano, ma anche Daino e Cerbiatto per il segmento medioleggero.

Italia e Svizzera. La notizia è trapelata da uno degli studi legali che stanno seguendo la trattativa, ma pare confermata dai titolari di concessionarie di varie Case interpellati da tuttoTrasporti, che sarebbero già stati contattati per sondare la possibilità di creare una rete di vendita e assistenza, in grado di coprire almeno il territorio italiano e svizzero. Lo storico marchio nazionale aveva infatti avuto un buon successo sul territorio elvetico e l’intenzione della nuova proprietà sarebbe di tornare sui mercati internazionali partendo proprio dal Paese alpino.

Trazioni alternative. Come noto, però, gli operatori svizzeri guardano con crescente attenzione alle trazioni alternative; e proprio là è in corso la sperimentazione dei primi camion Hyundai a celle a combustibile prodotti in serie. L’orientamento della nuova OM sarebbe di considerare già chiusa l’era dei veicoli con motori diesel e proiettare la gamma direttamente verso le nuove forme di propulsione, in particolare elettrico a batteria o termico a idrogeno. Non è ancora chiaro dove e come gli imprenditori meneghini intendano reperire le risorse e le competenze per lo sviluppo di sistemi così sofisticati

Redazione online

Clicca qui per vedere in esclusiva i progetti del Super Orione











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di APRILE:

- MAN TGX 18.510, la prova completa
- Il nostro Test di Renault Trucks Master Z.E.
- Camion elettrici: prevalgono due soluzioni tecniche
- Prova distribuzione: Renault Trucks D-Wide 320
- Tutti i progetti per usare l'idrogeno nei motori termici
- Telecamere & Co, un aiuto non solo per la guida
- Allestimenti: nuove applicazioni per il fotovoltaico
- Per la prima volta proviamo gli Adas di un furgone
- Hyundai ripensa all'H-1: moderno e a zero emissioni
- Connettività: Ford per l'assistenza, VW per la logistica
- Tachigrafo: le infrazioni più frequenti
- Multe per le condizioni di lavoro dei ciclo-fattorini
- Brexit, gli effetti sui traffici da e per la Gran Bretagna
- Veicoli speciali: un Eurocargo avventuroso

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908