RENAULT TRUCKS T

I primi render per il debutto
su Euro Truck Simulator 2

Pubblicata il 06/04/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Prima il dovere e poi il piacere. Questo era il diktat di un tempo. Ma le regole, si sa, cambiano e, oggi, capita sempre più di frequente nel mondo automotive che i nuovi modelli prima di approdare nelle reti ufficiali vengano svelati virtualmente. Non parliamo di presentazioni in videoconferenza, ma di debutti nel mondo del gaming. È il caso dei T & T High Evolution di Renault Trucks che quest'oggi farà la sua prima apparizione su Euro Truck Simulator 2, videogioco di simulazione di guida di camion che conta nove milioni di appassionati nel mondo.

Su strada nel secondo semestre. La notizia in verità non è del tutto nuova. L'avevamo già stata anticipata due settimane orsono, proprio su queste pagine. L'aspetto inedito è che in in prossimità dell'evento la Casa francese ha voluto fare un ulteriore regalo ai suoi fan, diffondendo alcuni render della gamma 2021. Per il lancio ufficiale - nella realtà questa volta - bisognerà invece attendere ancora un po': il "battesimo" su strada e nella rete ufficiale del marchio d'Oltralpe è fissato per il secondo semestre dell'anno. 

Sessione live. Nella dimensione del gioco per Pc si potrà simulare di sedersi al volante dei nuovi T, testarne l'ergonomia e il comfort, mettendoli alla prova nelle aree urbane, sulle strade regionali e in autostrada. Un'esperienza di guida, seppur digitale, che potrà essere condivisa sui social con altri giocatori attraverso l'hashtag #RenaultTrucksEvolution. Questa sera alle ore 18, SCS Software ospiterà sul proprio account Twitch una sessione di guida live con il Renault T 2021 e un incontro in diretta con Paul Daintree, direttore del design di Renault Trucks.

Concorso di design. Per dimostrare che il gioco può essere una cosa molto seria, Renault Trucks ha indetto anche un concorso internazionale di design che si svolge proprio all'interno del celebre videogame. I giocatori sono invitati a progettare il proprio T High Evolution utilizzando il configuratore del gioco. Il migliore sarà selezionato dal centro stile di Renault Trucks e vedrà la luce nel mondo reale: sarà infatti riproposto su un vero camion che sarà presentato fra alcune settimane.

Roberto Barone











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di APRILE:

- MAN TGX 18.510, la prova completa
- Il nostro Test di Renault Trucks Master Z.E.
- Camion elettrici: prevalgono due soluzioni tecniche
- Prova distribuzione: Renault Trucks D-Wide 320
- Tutti i progetti per usare l'idrogeno nei motori termici
- Telecamere & Co, un aiuto non solo per la guida
- Allestimenti: nuove applicazioni per il fotovoltaico
- Per la prima volta proviamo gli Adas di un furgone
- Hyundai ripensa all'H-1: moderno e a zero emissioni
- Connettività: Ford per l'assistenza, VW per la logistica
- Tachigrafo: le infrazioni più frequenti
- Multe per le condizioni di lavoro dei ciclo-fattorini
- Brexit, gli effetti sui traffici da e per la Gran Bretagna
- Veicoli speciali: un Eurocargo avventuroso

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908