NOVITÀ

Toyota Proace elettrico: meno
di 20mila euro con incentivi

Pubblicata il 08/04/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La gamma del Toyota Proace si arricchisce con il modello elettrico, come già i van di classe media di Peugeot, Citroën e Peugeot da cui il veicolo deriva. L’offerta del prodotto ricalca quella dei cugini Franco-tedeschi, con le stesse tre lunghezze di carrozzeria disponibili sia per i furgoni (da 4,6 a 6,1 metri cubi di capacità e con portate fino a 1275 kg) sia per i Verso destinati al trasporto persone familiare o professionale (fino a 9 posti), già previste per i modelli diesel.

Tre taglie, due batterie. Il motore elettrico da 100 kW-136 CV può essere alimentato da un pacco batterie da 55 kW o da uno da 75, per un’autonomia dichiarata fino a 330 km. Molteplici le possibilità di ripristino attraverso il caricabatterie di bordo da 11 kWh e i due cavi forniti di serie (Schuko e Mennekes), con tempi che, a seconda del dispositivo e della capacità degli accumulatori, possono andare da un massimo di 20 ore a un minimo di 4 ore e 45 minuti, e l’ulteriore opportunità di ricarica all’80% in soli 30 minuti da una colonnina di ricarica rapida.

Concessionari dedicati. Proprio queste stazioni saranno a disposizione dei clienti nei centri Toyota Professional quale ulteriore elemento di distinzione della rete specializzata e dell’offerta della Casa che prevede anche forza vendita dedicata, disponibilità di veicoli allestiti e in pronta consegna, mezzi sostitutivi e corsie preferenziali per manutenzione e assistenza. Il Proace Electric, a differenza degli altri modelli nati sulla stessa piattaforma, dispone inoltre di una garanzia di 10 anni o 250mila chilometri (8 o 160mila per le batterie). L’avvio della commercializzazione è accompagnato da una campagna di lancio che, integrando gli incentivi pubblici con il contributo dei concessionari, porta il prezzo d’attacco del furgone più corto con la batteria più compatta a 19.950 euro Iva esclusa. Su tuttoTrasporti di maggio, i nuovi dettagli e le possibilità di successo della presenza Toyota nei veicoli medi e nei commerciali in generale.

Redazione online

Toyota Proace Electric (2021)












Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di APRILE:

- MAN TGX 18.510, la prova completa
- Il nostro Test di Renault Trucks Master Z.E.
- Camion elettrici: prevalgono due soluzioni tecniche
- Prova distribuzione: Renault Trucks D-Wide 320
- Tutti i progetti per usare l'idrogeno nei motori termici
- Telecamere & Co, un aiuto non solo per la guida
- Allestimenti: nuove applicazioni per il fotovoltaico
- Per la prima volta proviamo gli Adas di un furgone
- Hyundai ripensa all'H-1: moderno e a zero emissioni
- Connettività: Ford per l'assistenza, VW per la logistica
- Tachigrafo: le infrazioni più frequenti
- Multe per le condizioni di lavoro dei ciclo-fattorini
- Brexit, gli effetti sui traffici da e per la Gran Bretagna
- Veicoli speciali: un Eurocargo avventuroso

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908