NOVITÀ

Iveco T-Way, il nuovo pesante
per il cava-cantiere

Pubblicata il 29/04/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


L'erede naturale del Trakker recepisce le linee inaugurate dallo stradale S-Way e dal multiforme X-Way per l'approvvigionamento di materiali edili e il fuoristrada leggero, ma nel caso del T-Way la cabina leader è la più compatta del programma, la corta e stretta AD. Resta disponibile la cabina lunga AT con tetto normale o alto. La gamma di autotelai cabinati e trattori a due, tre e quattro assi dispone di un telaio con longheroni da 10 mm di spessore e un momento torcente di 177 kNm. Per tutti quelli con assali tandem posteriori sono disponibili nuove sospensioni pneumatiche heavy duty, mentre il sistema di ancoraggio dello stesso tandem è stato alleggerito di 325 kg.

Cursor a 510 CV. Il motore è sempre il 6 cilindri in linea Cursor 13, ma con potenza massima aumentata a 510 CV. Accanto al cambio manuale a 16 rapporti, l'automatizzato Hi-Tronix a 12 o 16 rapporti prevede diverse modalità dedicate alla guida fuoristrada e lavora di concerto con l’Hi-Cruise, il regolatore di velocità adattivo. Per le applicazioni meno impagnative dei 4x4 resta disponibile il Cursor 9. Più in generale, la gamma prevede autotelai e trattori a due assi 4x4 o a tre assi 6x4 o 6x6 e cabinati a quattro assi 8x4 o 8x8 contano su ponti rigidi con riduttori ai mozzi, mentre per i 6x4 (sempre autotelai o trattori) che richiedono un temporaneo supplemento di presa sul terreno è proposta la trazione integrale idrostatica Hi-Traction.

Connettività di serie. Il supporto del tandem posteriore ridisegnato in un unico elemento di fusione permette, secondo l'Iveco, una riduzione della tara di ben 325 kg rispetto al Trakker. In linea con l'aggiornamento avviato dall'S-Way in poi, il T-Way ha di serie l'apparato di connettività che permette di accedere ai servizi di assistenza e telematici Iveco On.

Raffaele Bonmezzadri

Iveco T-Way (2021)












Le ultime notizie



News sponsorizzate




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Maggio:

- Iveco T-Way, l'erede del Trakker per il cava-cantiere
- Test efficienza, i camion che usano meglio l'energia
- Test Ford Transit Trail 4x4, integrale in livrea speciale
- Renault Trucks T, C, K, arrivano gli Evolution
- Camion elettrici trasformati
- Truck a idrogeno, si sviluppano le alleanze
- Cartello dei prezzi: la class action europea va avanti
- Primo contatto con il Volvo FM
- Igiene e sanificazione per autisti e passeggeri
- Semirimorchi: i modelli FGM
- Ralla automatica Jost, scarrabili Multilift e tanto altro
- Veicoli medi, fra elettrico, idrogeno, partnership
- Renault Kangoo ed Express

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908