OPEL

Il nuovo Movano con
la casacca del Ducato

Pubblicata il 25/05/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Notizia attesa, ma di un certo effetto, specie dopo aver osservato le foto del nuovo modello, che dimostrano il passaggio dell’Opel Movano dalla piattaforma e dalla carrozzeria condivisa con il Renault Master a quella dei commerciali grandi della famiglia Sevel, il Fiat Ducato, il Citroën Jumper e il Peugeot Boxer.

Diesel ed elettrico. Il modello tedesco del gruppo Stellantis viene svelato oggi per essere disponibile entro la fine dell’anno, sia nella versione diesel sia in quella elettrica, il Movano-e. La prima utilizza il 4 cilindri 2.2 litri PSA di Jumper e Boxer con potenze di 120, 140 o 165 CV, la seconda il propulsore elettrico impiegato dagli stessi cugini con 122 CV e due alternative di batterie, 37 o 70 kWh, per un’autonomia di  117 o  224 chilometri nel ciclo misto Wltp.

Trazione anteriore. Dalla configurazione precedente a trazione anteriore o posteriore si passa a un’architettura a motore trasversale e ruote motrici anteriori, applicata a furgoni completi e autotelai a cabina singola o doppia; la gamma delle carrozzerie chiuse prevede quattro lunghezze e tre altezze, per capacità massime del furgone a 8 a 17 metri cubi, mentre i pesi totali spaziano fra 2,8 e 4 tonnellate, con portate fino a 2,1 ton.

Flotte e connettività. Disponibili i servizi di connettività e gestione delle flotte OpelConnect, l’app myOpel e il programma di mobilità Free2Move, anche con soluzioni dedicate al modello elettrico, come la funzione Charge My Car dell’app Free2Move Services  che consente di rifornirsi presso le stazioni di ricarica di tutta Europa ed effettuare i relativi pagamenti.

Raffaele Bonmezzadri

Opel Movano-e (2021)












Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

- Test Scania 540 S, torna il 6 cilindri più potente
- Ford Transit 4x4 va oltre il lavoro
- Volvo FM, FH e FMX Electric
- Daimler Truck e Volvo Group: alleanza per l'idrogeno
- Abbiamo guidato lo Hyundai XCient a fuel cell
- Iveco svela il T-Way, il nuovo cava cantiere italiano
- FPT e Landi Renzo mixano idrogeno e metano
- Anche i lavaggi si fanno green alla Istobal
- Rolfo, la bisarca flessibile basata su un semirimorchio
- Mercedes presenta allestimenti specifici per i suoi e-van
- Mercedes Citan e Renault Kangoo III
- Nuovi Fiat Ducato e Opel Movano
- Ford sperimenta l'E-Transit da 350 km con i clienti
- Firmato il rinnovo del contratto di trasporto e logistica

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Termini e Condizioni d'uso - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->