GAMME RINNOVATE

Iveco S-Way e Daily,
più efficienti e più potenti

Pubblicata il 03/06/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Aggiornamenti ai due estremi della gamma Iveco, i pesanti per lunga distanza e i leggeri. L'Iveco S-Way e il Daily ricevono motori e altri organi meccanici più efficienti e potenziano le capacità di comunicazione fra il conducente e il veicolo, come fra loro e il resto del mondo. 

Per i pesanti. Il risultato sono nuovi livelli di potenza per i 6 cilindri dell'ammiraglia, con il Cursor 9 che arriva a 340, 360 o 400 CV, la sua variante a gas metano con 270, 340 o 400 CV, il Cursor 11 che resta a 420, 460 o 480 CV, modifica il rapporto di compressione e riceve un nuovo catalizzatore SCR al pari del Cursor 13, il quale ha nuove tarature d'ingresso da 410 o 450 CV ad affiancare l'altrettanto nuovo 490 CV - il campione d'efficienza della gamma sul lungo raggio secondo l'Iveco - il conosciuto 510 CV, un altro inedito come il 530 CV e, stabile in vetta, il 570 CV. Lo stesso Cursor 13 alimentato a CNG o LNG resta a 460 CV.

Per il piccolo di famiglia. Più leggere le differenze per i 4 cilindri del Daily, che passano alle fasi D e rispettivamente E dell'Euro 6/Euro VI con il 2,3 litri a 116, 136 o 156 CV e il 3 litri che si sposta a 160, 176 o 207 CV se diesel, mentre resta a 136 CV nel caso del Natural Power a metano compresso.

Parla com me. Nuovi rapporti al ponte e montanti anteriori più aerodinamici per l'S-Way, un inedito cambio manuale a 6 rapporti e una mascherina ridisegnata per il Daily accompagnano su entrambi i modelli l'avvento dell'Iveco Pal, il sistema vocale sviluppato con Amazon che associa alle funzionalità di dialogo consentite dall'assistente vocale Alexa la possibilità di interagire con il veicolo e la rete Iveco per ottimizzare l'utilizzo del mezzo senza compromettere la sicurezza di marcia. L'ulteriore potenziamento della connettività e l'incremento delle funzionalità di Iveco On, la piattaforma di servizi dedicata a massimizzare la produttività del veicolo, sommate alla maggiore efficienza meccanica, permettono secondo l'Iveco di ridurre i costi di esercizio e rientrare dall'inevitabile aumento dei prezzi (non ancora comunicati) in meno di un anno dall'acquisto.

Raffaele Bonmezzadri

Iveco S-Way (2019)












Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

- Test Scania 540 S, torna il 6 cilindri più potente
- Ford Transit 4x4 va oltre il lavoro
- Volvo FM, FH e FMX Electric
- Daimler Truck e Volvo Group: alleanza per l'idrogeno
- Abbiamo guidato lo Hyundai XCient a fuel cell
- Iveco svela il T-Way, il nuovo cava cantiere italiano
- FPT e Landi Renzo mixano idrogeno e metano
- Anche i lavaggi si fanno green alla Istobal
- Rolfo, la bisarca flessibile basata su un semirimorchio
- Mercedes presenta allestimenti specifici per i suoi e-van
- Mercedes Citan e Renault Kangoo III
- Nuovi Fiat Ducato e Opel Movano
- Ford sperimenta l'E-Transit da 350 km con i clienti
- Firmato il rinnovo del contratto di trasporto e logistica

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Termini e Condizioni d'uso - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->