PICK-UP

Ford Ranger, ecco il volto
del model year 2022

Pubblicata il 09/09/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La Ford svela le prime immagini ufficiali del nuovo Ranger, che arriverà l’anno prossimo e continuerà a essere il pick-up della Casa con la più ampia presenza geografica, essendo commercializzato praticamente in tutti i continenti. Foto e video testimoniano i test in corso in Australia, Paese che con la Thailandia rappresenta uno dei poli progettuali del modello; gli esemplari per l’Europa continueranno a essere assemblati in Sudafrica, dove la Ford si occuperà anche della costruzione del Volkswagen Amarok sviluppato a partire dallo stesso programma. Non sono state diffuse caratteristiche ma, nelle immagini dinamiche, la sottolineatura delle capacità di trazione del Ranger 2022 sui vari fondi – roccia, neve, fango ecc – ci fa ipotizzare la presenza di un sistema automatico di gestione dei sistemi di trasmissione sulla base del percorso, come avviene per diversi modelli 4x4.

Stile di famiglia. Quanto al design, le proporzioni sembrano in generale richiamare quelle della generazione attuale, con le poche parti lasciate scoperte dall’abbondante camuffatura dei muletti e alcuni volumi, come quello del cofano, che paiono invece stabilire una continuità stilistica coi fratelli più radicati in Nordamerica (dove pure l’attuale Ranger è commercializzato), l’F-150 (nella foto) e il Maverick. Il primo è il fratello di taglia grande di cui la scorsa primavera è stato presentato il modello elettrico. Il secondo, più compatto, è un’escursione della Ford nel mondo dei pick-up a scocca autoportante, dalla connotazione più urbana, con una gamma motori che comprende anche un ibrido e la trazione anteriore.

Redazione online











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Settembre:

- Test Mercedes Actros Edition 2 da 626 CV
- Arriva il Maxus eDeliver3 ed è sfida col Nissan e-NV200
- DAF XF, XG e XG+, misure e dotazioni delle cabine
- Telematica e formazione per il DAF XF Ultimate
- Novità MAN: telecamere e nuovi Adas
- Allestimenti: Berger Ecobox, il furgonato per i corrieri
- Fiat Ducato, il nostro primo contatto
- La nuova strategia di elettrificazione di Renault
- Così i cantieri soffocano la circolazione
- Incidenti, le cause e i rimedi
- Logistica: come cambiano le esigenze dei magazzini
- Infrastrutture: Aeroporti dimenticati dal Pnrr
- I raduni dell'estate, fra storici e ospiti speciali
- Passeggeri: Alla guida, i Setra dei primi 70 anni

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->