Mercedes-Benz bus

IL NUOVO TOURISMO
FA PER DUE

Pubblicata il 20/06/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Non cambia unicamente il nome: Tourismo era, e Tourismo resta. Perché il GT best seller della Stella giunge alla terza generazione rinnovato ovunque. Cominciando dall'estetica: più caratterizzata e con i fari del camion di famiglia, l'Actros. Nuova per lui (ma non per i cugini Setra) anche la piattaforma, con tutte le più moderne dotazioni di sicurezza. Cambia soprattutto il ruolo: nato come GT d'attacco ad affiancare i più costosi prodotti "made in Germany", il turco ha ormai maturato esperienza e allestimenti da primo della classe, quindi nelle varianti più lussuose va a sostituire anche il Travego. Quest'ultimo sopravviverà solo come SHD (superialzato) in Turchia e mercati limitrofi, peraltro in una versione appena ristilizzata che ricorda molto il nuovo Tourismo (e forse proprio per questo è stata tenuta quasi nascosta dalla Mercedes).

 

 

Sul nuovo Tourismo previste, per ora, tre lunghezze: 12, 13 e 14 metri, con l'intermedia M/2 a due assi oppore M/3 a tre. Con posti a sedere da 53 a 60 secondo gli allestimenti e bagagliere con capacità geometrica da 9,9 a 12,1 metri cubi. Però fin da subito ci sono quelli con guida a destra per i mercati anglosassoni. Per l'entry level a due assi c'è anche il motore da 7,7 litri e 354 CV, se no si confermano i 10,7 litri nelle tarature da 360 a 456 CV.

tourismo tre








Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di MAGGIO:

- La prova dello Scania 650 S
- Mitsubishi L200, più grinta e assistenza alla guida
- Otto volanti a confronto
- #backontrack, la nostra iniziativa per ripartire 
- Il motore del futuro prossimo è ancora diesel
- Trasporto sicuro, automatismi e altre tecnologie
- Aziende a metano,  Dolci e Rattini credono nell'LNG
- Chereau e il frigo con le celle a combustibile
- Elettrici: offensiva della grande industria 
- Autotrasporto, politiche nazionali ed europee
- Carenza di autisti, si punta su giovani e donne
- Noleggio bus, cronache della crisi dalle aziende
- Le novità del Busworld di Istanbul
 

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908