Coach of the Year 2018

PAZZI DI GIOIA
ALLA IRIZAR

Pubblicata il 23/10/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Non s'era mai visto tanto entusiasmo alla consegna del trofeo Coach of the Year come stavolta sullo stand della Irizar: sarà il carattere latino, sarà l'orgoglio basco, sarà che è la prima volta da soli (nel 2004 il premio al PB fu ex aequo con MAN e in condivisione con Scania che forniva il telaio)...

Insomma un sacco di ragioni per essere felici che l'autobus dell'anno sia l'i8 Integral, perchè segna la definitiva consacrazione dei baschi al rango di costruttori. E non costruttori qualunque, bensì del prestigioso settore dei GT premium, ad oggi regno incontrastato dei tedeschi con la K, pardon la S maiuscola. E' come dire che un garagista s'inventa una macchina che può competere in confort ed eleganza con la Rolls!!!

Praticamente una favola a lieto fine. Vero che la Irizar è molto più che un semplice "garagista", ma fino a qualche anno fa andava solamente orgogliosa del suo ruolo di carrozziere multimarca. Forse, proprio questa sua capacità di vestire (con successo) i telai d'ogni provenienza l'ha convinta al grande passo. Forse i tempi erano maturi per farlo, coi grandi sempre più intenzionati a scendere in campo con veicoli completi (leggi operazione Scania Touring, in Italia almeno).

Al di là dei meriti di chi l'ha fatto, l'i8 ha saputo conquistare la giuria per le sue qualità costruttive, il design e il confort. E sbaragliando una concorrenza tutt'altro che remissiva, composta da due tedeschi temibilissimi come il Mercedes-Benz Tourismo e il Neoplan Tourliner, entrambi nella nuova edizione; ma al Coach Euro Test (di cui troverete descrizione sul numero di tuttotrasporti in edicola dai primi di Novembre), l'i8 ha dovuto guardarsi le spalle pure dagli emergenti "tuttofare" Iveco Evadys e Scania Interlink, così come dal VDL Futura FDD2 rappresentante degli altrettanto poliedrici bipiano. Come si dice: tanti nemici, tanto onore.







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Settembre:

-    Iveco S-Way 480: come va l'erede dello Stralis
-    MAN TGE 3.140, il furgone per macinare km
-    Guida assistita, cosa c'è da sapere dei nuovi sistemi
-    Al volante del MAN TGS D15 da 330 a 400 CV
-    Continua il giro d'Italia a metano con lo Scania LNG
-    Krone compra Knapen, il gigante e lo specialista
-    Toyota Professional, piani e prodotti dei giapponesi
-    Renault e Opel, alla guida di Master e Movano, Trafic e Vivaro
-    Fiat Ducato 2020, come va il diesel e i segreti dell'elettrico
-    Cargo: dazi e Brexit tengono a terra le merci
-    Autotrasporto: riprende il confronto, si sbloccano le risorse
-    La corte dell'Unione contro le vignette illegali
-    Deduzioni forfettarie, cosa c'è da sapere
-    Trasporto fluviale, c'è il bonus anche per navigazione interna
-    Anteprima Busworld, le novità di MAN e Neoplan
-    Karsan, come va l'urbano con il cuore della BMW i8

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908