Autobus da turismo

NUOVO GT CORTO
FIRMATO VAN HOOL

Pubblicata il 29/05/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Come preannunciato qualche mese fa su tuttoTrasporti, la belga Van Hool sta progressivamente asciugando il catalogo dei più lussuosi e costosi (anche da produrre) modelli TX, a favore degli EX assemblati i n Macedonia. Ecco, infatti, spuntare l'EX11 da 10,7 metri che si pone alla base della gamma dei GT d'attacco della casa, finora declinati solo nelle lunghezze superiori (12, 13 e 14 metri).

Capacità di carico. Il "piccoletto", come lascia intuire la sigla alfanumerica, ha una capacità nominale di 11 file di sedili. Tolti i posti di servizio, ciò si traduce in una possibilità di carico di una quarantina di passeggeri, con bagagliera adeguata, visto il pavimento piatto, specie nel caso della versione rialzata H da 3805 mm di altezza esterna. La più proporzionata versione L si ferma, invece, a 3545 mm a fil di tetto.

Motore e trasmissione. Dal punto di vista meccanico, alla sruttura autoportante Van Hool sono affrancati assali ZF (anteriore indipendente) e il solido motore Daf MX-11 in potenze da 408 CV, sostituibile con quello da 449 CV sul rialzato H. Triplice, poi, la scelta sulla trasmissione: manuale GO210 a 6 marce di origine Mercedes, oppure ZF Traxon automatizzato a 12 marce, se non Ecolife automatico a 6 con convertitore di coppia sempre by ZF.

Gli interni. Il design degli interni, lineare e privo di fronzoli, ricalca la semplicità delle linee esterne, da sempre una caratteristica di tutti i Van Hool.

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Gennaio:

- Mercedes Actros: camere, sensori e guida assistita
- Pick-up, maxi confronto
- Tutte le novità del Solutrans
- Iveco-Nikola, i modelli della nuova alleanza
- Elettrici: pregi e difetti delle differenti soluzioni
- Mercedes eVito e gli altri
- Prova Mahindra Goa Pik-up
- Omologazioni: Light o heavy, requisiti differenti
- Abbiamo testato il progetto Salute della MAN
- Trasporto e logistica: come sono percepiti
- L'avvocato: Infrazioni in stato di necessità
- L'isola senza tempo dei camion mutanti

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908