Benvenuti all'IAA, anche se l'IAA quest'anno non c'è. Come è possibile? Semplice, esattamente com'è stato possibile lavorare da casa per molti di noi negli ultimi mesi.
Cosi la Mercedes-Benz si è adeguata ai tempi e... al Covid, presentando solo virtualmente l'autobus che avrebbe dovuto debuttare al Salone di Hannover e inviandocelo per posta elettronica: l'Intouro. Non è come toccarlo dal vero (lo faremo presto, però) ma le informazioni fondamentali le abbiamo.
Nuovo corso. Un modello che esisteva già da anni, versione "da battaglia" made in Turkey dell'Integro, interurbano ufficiale per i mercati occidentali nato sulla base dei Setra Kombi (fu il primo prodotto dell'integrazione del prestigioso marchio ceduto dalla famiglia Kassbohrer per entrare nella galassia della Stella, capito il nome?). L'Intouro originario ne rirpendeva lo spirito, con una vocazione vagamente più turistica (ma senza dar fastidio al coevo Tourismo prima serie), naturalmente ai prezzi stracciati con cui si riuscivano a proporre i bus costruiti sul Bosforo.
Da noi il vecchio Intouro non è arrivato subito, quasi snobbato dalla rete commerciale costretta a vendere l'Integro. Poi, quasi alla chetichella ha trovato qualche cliente affezionato al marchio, ma attento pure al portafoglio.