Giochi da grandi

FIAT 682, UN MODELLO
IN TUTTI I SENSI

Pubblicata il 01/08/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Quando il gasolio si chiamava nafta e l'Iveco ancora non esisteva, i pesanti italiani si chiamavano per lo più Fiat. E ce n'era uno più famoso, apprezzato e diffuso degli altri: il mitico 682. Per chi l'ha conosciuto, oppure per chi lo vuole riscoprire, la Hachette Fascicoli sta per lanciare il modello in scala 1:14. Sarà in edicola dal 20 agosto, però è già sul sito www.costruisciilcamionfiat682.it. In particolare, si tratta della versione N2 in allestimento tre assi ribaltabile Viberti del 1961. 

Piccolo, ma mica tanto. Le dimensioni reali del modello completo superano il mezzo metro di lunghezza (per circa una spanna d'altezza e larghezza), il che ha consentito la riproduzione fedele di ogni dettaglio meccanico ed estetico: dal cassone ribaltabile agli interni cabina, dal cofano motore asportabile (per ammirare il 6 cilindri in linea) alla strumentazione a ai comandi. Oltretutto la carrozzeria è in metallo. Insomma, questo 682 è molto realistico. Tanto più che è corredato di luci e claxon funzionanti, oltre che di sound motore, il tutto azionabile con telecomando.

Il piano dell'opera prevede 95 uscite con cadenza quindicinale per le prime 10 e poi settimanale. Il tutto corredato da un DVD con istruzioni di montaggio, storia del modello e di camionisti, con immagini dell'archivio storico Fiat che ha collaborato alla realizzazione del progetto. E tanto altro ancora. Per chi si abbona, molti gadget e regali: dal portachiavi con la scritta in caratteri originali al cappellino e allo zaino griffato, per chiudere con un secondo modellino, già montato e in scala 1:43 di un altro 682, stavolta a due assi.

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di OTTOBRE:

- Test cabine: sei camion per lunghe distanze
- Iveco dopo CNH Industrial
- Elettrico, autonomo & C., tutte le novità
- Il viaggio dello Scania R410 ai confini della rete LNG
- Trasporti eccezionali, tra i più colpiti dalla burocrazia
- Un 3 assi per carrelli elevatori e piattaforme
- Volkswagen T6.1 fa un pieno di tecnologia
- Mercedes EQV, l’elettrico da 400 km d’autonomia
- Mitsubishi L200, al volante della sesta serie
- Le richieste dei trasportatori alla neoministra
- L’avvocato, una patente di guida ritirata ingiustamente
- Reintrodotta l’Iva sulle patenti
- Autobus: Volvo 9700, missione turismo

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908