SALONE DEL CAMPER

I Mercedes Marco Polo
sono una famiglia

Pubblicata il 15/09/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


In un Salone del camper di Parma all’insegna del piccolo è bello, che riflette la riscoperta da parte del mercato dei veicoli per tempo libero basati sui modelli furgonati, Mercedes-Benz Vans ha partecipato con uno stand focalizzato sulla famiglia Marco Polo. Presente anche un autotelaio Sprinter come base per gli autocaravan più strutturati, mentre non c’era il più compatto della gamma, il Citan Tourer allestito a micro camper con moduli letto e cucina dello specialista VanEssa, visto al Salone di Düsseldorf.

Un nome, tre sfumature. La serie dei Marco Polo, sviluppata a partire da Vito e Classe V, si articola adesso su tre modelli principali. Se al vertice troviamo il Marco Polo propriamente detto - una Classe V con omologazione camper a 4 posti (estensibili a 6) a sedere e altrettanti posti letto, tavolo e cucina - alla base c’è il Marco Polo Activity, il cui punto di partenza è invece il Vito: stessa carrozzeria nella taglia Long col tetto apribile a soffietto ma arredamento più semplice, privo della cucina e pertanto omologato autovettura, con un massimo di 7 passeggeri e fino a 5 posti per dormire.

Tutti automatici. La proposta più recente è il Marco Polo Horizon, a sua volta basato sulla Classe V, ma senza la cucina e con una configurazione e una capacità di trasporto persone e accoglienza per la notte analoghe a quelle dell’Activity, associate a finiture più elevate. Come l’architettura e gli arredi risultano allineati fra i tre modelli, con il tetto a soffietto che ospita un letto matrimoniale e i sedili posteriori trasformabili in un altro letto (più largo su Activity e Horizon data l’assenza della cucina), anche la meccanica dei Marco polo si sviluppa attorno a differenti livelli di potenza del motore a 4 cilindri turbodiesel di 1.951 cm3, sempre associato al cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione posteriore o integrale. 

I prezzi di listino. Il modello d’accesso per la versione Activity è il 200d da 136 CV, che parte da 55.560 euro, Iva inclusa; l’Horizon standard è il 220d da 163 CV, con un prezzo di listino di 61.782 euro; stessa motorizzazione 220d per il Marco Polo camper, che sale a 67.361 euro.

Raffaele Bonmezzadri











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Ottobre:

- Test Scania R 590, tutta la grinta del V8
- In prova Fiat Ducato Multijet 3 140
- Primo contatto con l'FH e l'FMX trimotori elettrici
- Su strada con i nuovi DAF XF, XG e XG+
- Abbiamo guidato il Renault T480
- Nikola Tre, inizia la produzione dell'S-Way a corrente
- I porti poli energetici e tecnologici anche per i camion
- Progetto Diciotto, via libera agli autoarticolati lunghi
- Mercedes Sprinter, nuovo motore, cambio e 4x4
- Attualità. Pedaggi, i rimborsi non sono così facili
- Carenza autisti: situazione e soluzioni nei vari Paesi
- Magazzini più piccoli, tecnologici e vicini alle città
- Trasporto fluviale: Po, quante opportunità inespresse
- Dirigibili, il ritorno fra lusso e trasporti speciali
- Coach Euro Test: In prova i quattro GT candidati 
- Urbani elettrici: autonomia e nuove commesse

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->