UNRAE

Dieci soci dicono
addio all'associazione

Pubblicata il 17/06/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Dieci soci della sezione veicoli trainati e allestiti dell'Unrae hanno annunciato polemicamente l'addio all'associazione. Lo hanno fatto con una lettera firmata nella quale lamentano di non sentirsi rappresentate. Tra loro nomi di spicco quali Lamberet, Kogel Italia, Onnicar, Carrier Transicold Italia, Dhollandia Italia, Hydrosistem, Mantova Diesel, Reltrailer, Saf-Holland e Thermo King. 

Le motivazioni. "Con rammarico, ma ancor più con sincero dispiacere", si legge nella mail inviata all'Unrae per posta certificata, e controfirmata dai rappresentanti di tutte le aziende citate, "comunichiamo la nostra decisione di lasciare l'Associazione. ovvero il settore della stessa inerente i veicoli trainati e/o allestiti. Abbiamo molto riflettuto su questa drastica ed estrema decisione, ma riteniamo non vi siano i presupposti per una proficua permanenza all'interno dell'Associazione stessa. Le motivazioni sono, in generale, da ascrivere a quella che noi riteniamo essere una significativa mancanza di supporto alle nostre specifiche attività. Giusto a titolo di esempio, possiamo segnalare che dalle dimissioni del responsabile di settore ad oggi non sia stata mossa alcuna iniziativa, neanche relativa alla sostituzione della figura rappresentativa. Del resto, non ci risulta nessuna azione interlocutoria in tal senso". 

Stimolo per il comparto. E prosegue la lettera: "Forse ancor più grave è l'assenza di condivisione di dati e analisi, così importanti e preziosi in un momento di profondo disorientamento industriale e commerciale, al pari della totale dimenticanza, a nostro avviso, dell'opportunità di rappresentarci a livello istituzionale. In sostanza, non ci sentiamo per nulla rappresentati. Non sussistono le condizioni per una nostra permanenza in una peraltro stimatissima organizzazione di settore, quale è l'Unrae. Ci auguriamo che il nostro gesto possa essere uno stimolo per la valorizzazione del comparto". 

Redazione online







TAGS: unrae




Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Settembre:

- Test Mercedes Actros Edition 2 da 626 CV
- Arriva il Maxus eDeliver3 ed è sfida col Nissan e-NV200
- DAF XF, XG e XG+, misure e dotazioni delle cabine
- Telematica e formazione per il DAF XF Ultimate
- Novità MAN: telecamere e nuovi Adas
- Allestimenti: Berger Ecobox, il furgonato per i corrieri
- Fiat Ducato, il nostro primo contatto
- La nuova strategia di elettrificazione di Renault
- Così i cantieri soffocano la circolazione
- Incidenti, le cause e i rimedi
- Logistica: come cambiano le esigenze dei magazzini
- Infrastrutture: Aeroporti dimenticati dal Pnrr
- I raduni dell'estate, fra storici e ospiti speciali
- Passeggeri: Alla guida, i Setra dei primi 70 anni

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->