POLITECNICO DI TORINO

Corso per manager di logistica e trasporti

Pubblicata il 28/07/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Il trasporto merci e la logistica vivono un momento di profonda trasformazione, che coinvolge aspetti organizzativi, tecnologici, ambientali. Gli operatori del settore, dunque, si trovano ad affrontare sfide dettate da fattori concomitanti: le strategie dei grandi player, le modifiche legislative, la digitalizzazione, nonché richieste di prestazioni sempre più stringenti. Per fornire loro strumenti adeguati Cuoa, scuola di business e formazione permanente del Politecnico di Torino, e FAI. lanciano un nuovo programma formativo: il corso executive Competitività della filiera Logistica e dei Trasporti.

Conoscenze e soft skills. Con il supporto di tre realtà strategiche come Confetra Piemonte, Confindustria Piemonte e S.I.TO. SpA, oltre al patrocinio della Camera di commercio di Torino, il corso si rivolge a imprenditori, manager e risorse ad alto potenziale delle aziende del settore e mira a consentire un aggiornamento delle conoscenze sulle normative specifiche, l’approfondimento degli aspetti economico-finanziari, lo sviluppo delle conoscenze tecnologiche e digitali. Il percorso permetterà inoltre di acquisire una visione delle potenzialità di innovazione e sviluppo della propria impresa e, non da ultimo, di accrescere competenze relazionali, personali e organizzative (soft skills).

In presenza e online. Il programma formativo può essere frequentato integralmente o a moduli singoli sulla base delle specifiche esigenze aziendali. Ha una durata di 11 mesi, da settembre 2021 a luglio 2022, con frequenza part-time per un totale di 156 ore. Per facilitare i partecipanti, è articolato in sessioni didattiche previste al venerdì pomeriggio (dalle ore 14.00 alle ore 18.00) e al sabato mattina (dalle 9.00 alle 13.00). Ha formula mista, in presenza nella sede di S.I.T.O (Orbassano, TO) e online (circa il 40%). Per maggiori informazioni sul corso si può consultare il sito dedicato.

Redazione online











Le ultime notizie



News sponsorizzate




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Ottobre:

- Test Scania R 590, tutta la grinta del V8
- In prova Fiat Ducato Multijet 3 140
- Primo contatto con l'FH e l'FMX trimotori elettrici
- Su strada con i nuovi DAF XF, XG e XG+
- Abbiamo guidato il Renault T480
- Nikola Tre, inizia la produzione dell'S-Way a corrente
- I porti poli energetici e tecnologici anche per i camion
- Progetto Diciotto, via libera agli autoarticolati lunghi
- Mercedes Sprinter, nuovo motore, cambio e 4x4
- Attualità. Pedaggi, i rimborsi non sono così facili
- Carenza autisti: situazione e soluzioni nei vari Paesi
- Magazzini più piccoli, tecnologici e vicini alle città
- Trasporto fluviale: Po, quante opportunità inespresse
- Dirigibili, il ritorno fra lusso e trasporti speciali
- Coach Euro Test: In prova i quattro GT candidati 
- Urbani elettrici: autonomia e nuove commesse

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->