MINExpo

Scania alla fiera mineraria
con un 8x4 Serie G

Pubblicata il 08/09/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La Scania parteciperà al MINExpo di Las Vegas, salone dei prodotti e dei servizi per il settore minerario in programma nella città del Nevada dal 13 al 15 settembre. Nel suo stand la Casa svedese esporrà un ribaltabile pesante 8x4 Serie G per le operazioni in cantiere e un trattore 6x4 International HX della Navistar - marchio che insieme a Scania è sotto l'ombrello del Gruppo Traton, del quale fanno parte anche MAN e Volkswagen Caminões e  Ônibus - per i trasporti esterni. L'obiettivo è dimostrare come temi quali la transizione energetica e la sostenibilità vadano di pari passo con una maggiore efficienza operativa e si traducono anche in un vantaggio economico per le aziende. 

Vantaggi per tutte le parti. "Abbiamo gli strumenti per dimostrare che le attività minerarie sono tra quelle industrie in cui il passaggio a soluzioni sostenibili è vantaggioso per tutte le parti coinvolte", ha affermato Sven-Erik Gustafsson, capo di Scania Mining, la sezione del costruttore dedicata appunto al settore minerario. “Una maggiore attenzione all'economia operativa totale genererà risultati positivi anche per aspetti come l'impronta di carbonio. E non c'è alcun conflitto tra queste ambizioni”. 

Soluzioni green. Il ribaltabile pesante di Scania è progettato appositamente per le operazioni minerarie e nel campo delle costruzioni nelle applicazioni più impegnative. Offre una soluzione di trasporto efficiente con un minore impatto ambientale al tempo stesso con un ridotto costo per tonnellata rispetto ai mezzi tradizionali. Realizzato con un telaio rinforzato, nella configurazione 8x4 offre una portata di 40 tonnellate. Tutti i camion da miniera di Scania sono spinti da motori Euro 5 o 6 che funzionano fino al 100% con Hvo (diesel sintetico) o combustibili di tipo Fame (biodiesel), offrendo riduzioni di CO2 fino al 90%. Esistono anche alternative alimentate a metano - Lng (gas naturale liquetatto) o Cng (gas naturale compresso) - o biogas.La presentazione del modello International HX al MinExpo mette in evidenza il progetto minerario canadese su cui le Scania e Navistar stanno lavorando da diversi anni in Nord America, esempio di perfetta sinergia all'interno del gruppo Traton. 

Redazione online







TAGS: scania




Le ultime notizie



News sponsorizzate




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Ottobre:

- Test Scania R 590, tutta la grinta del V8
- In prova Fiat Ducato Multijet 3 140
- Primo contatto con l'FH e l'FMX trimotori elettrici
- Su strada con i nuovi DAF XF, XG e XG+
- Abbiamo guidato il Renault T480
- Nikola Tre, inizia la produzione dell'S-Way a corrente
- I porti poli energetici e tecnologici anche per i camion
- Progetto Diciotto, via libera agli autoarticolati lunghi
- Mercedes Sprinter, nuovo motore, cambio e 4x4
- Attualità. Pedaggi, i rimborsi non sono così facili
- Carenza autisti: situazione e soluzioni nei vari Paesi
- Magazzini più piccoli, tecnologici e vicini alle città
- Trasporto fluviale: Po, quante opportunità inespresse
- Dirigibili, il ritorno fra lusso e trasporti speciali
- Coach Euro Test: In prova i quattro GT candidati 
- Urbani elettrici: autonomia e nuove commesse

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->