Ford Transit

LA VERSIONE CHASSIS
CAB SI ALLUNGA

Pubblicata il 08/02/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La Ford ha introdotto una nuova versione a passo lungo del suo Transit Chassis Cab, specificamente progettata per offrire la massima capacità di carico. Un mezzo che strizza l'occhio alla crescente richiesta di furgoni fino a 3,5 tonnellate per i trasporti internazionali (soprattutto da parte dei Paesi dell'Est Europa), scelti da un numero sempre più ampio di aziende per la loro maggiore flessibilità e maneggevolezza rispetto ai camion medi e pesanti, oltre al fatto che non hanno l'obbligo di montare il tachigrafo digitale e possono viaggiare a 130 km/h.

Capacità extra. Il nuovo modello L5 a trazione anteriore, presenta un telaio di lunghezza estesa, con un passo di 4522 mm. Se dotato di un cassone con centinatura e telo scorrevole (anche con la possibilità di prevedere una cuccetta sopra o dietro alla cabina), secondo il costruttore può trasportare fino a 10 europallet e vanta un carico utile che raggiunge i 950 kg. Disponibile in tutta Europa può essere personalizzato su misura a seconda delle varie esigenze specifiche, grazie alla rete del marchio e alla collaborazione con oltre 200 allestitori specializzati in 13 Paesi.

Motori e cambi. Tutti i Transit chassis cab L5 sono equipaggiati con versioni conformi alle normative sulle emissioni Heavy Duty del motore diesel EcoBlue 2,0 litri da 130 CV e 360 ​​Nm di coppia oppure nella declinazione più prestazionale da 160 CV e 390 Nm. Entrambi i propulsori sono abbinati a un cambio manuale a sei velocità di serie, ma in opzione si può avere anche un automatico, sempre a sei rapporti. Viene offerto, sempre a pagamento, anche un serbatoio del carburante ad autonomia estesa da 95 litri, che permette di migliorare la produttività riducendo le soste per il rifornimento.

Adas e pesi massimi. Non mancano vari sistemi di assistenza alla guida, fra i quali il sistema di mantenimento della corsia e il cruise control adattivo che possono aiutare ad alleviare la fatica nei lunghi viaggi. Il nuovo telaio cabinato L5 espande ulteriormente la vasta gamma di derivati ​​Transit che include anche il nuovo peso massimo da 5 tonnellate introdotto lo scorso novembre.

Roberto Barone

Ford Transit (2019)












Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Luglio-agosto:

- Test Iveco S-Way col nuovo 490 CV
- Scania 770 S: come va il camion di serie più potente
- Piaggio Porter NP6 è cambiato tutto. Ecco i risultati
- Daf XF, XG e XG+ arrivano per primi alle maxi-cabine
- Elettrici: Volta Truck fa una puntata in Italia
- Renault Trucks vende il primo D-Wide ZE
- MAN TGS 8x4, pronto per le grandi opere
- Usato, un'app per trovare le occasioni
- Allestimenti, Chereau rifà i suoi semirimorchi
- Maxus I van cinesi nell'ecosistema elettrico di Koelliker
- Il VW Multivan T7 dà l'addio alle merci
- Prova sprint Toyota Proace Electric
- Per Genova e i container soluzioni temporanee
- Infrastrutture, cosa serve al Nord

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Termini e Condizioni d'uso - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->