Autobus d'importazione

L’INVASIONE TURCA
SI ESPANDE

Pubblicata il 24/02/2015
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Avanti un altro: ci stringiamo; perché, tanto, di posto non ce n’è. Questa dovrebbe essere la formula di accoglienza ad ogni nuovo arrivo nel mercato autobus italiano. In effetti, manca poco che ci siano più costruttori presenti che pezzi venduti. Ma siamo in democrazia e tutti hanno il diritto di provarci. Anche la Karsan che va ad ingrossare le file dei turchi già presenti sulla Penisola: Otokar (by Mauri), Isuzu (Midi-Europe), Temsa (Troiani), Guleryuz (Basco). Senza contare i MAN e Mercedes che, pur con blasone tedesco, sempre dalla Turchia provengono. La novità, semmai, è che ci sarà un coinvolgimento diretto (e di capitali) degli ultimi arrivati che, infatti, hanno costituito una Karsan Italia, con sede a Torino e amministratore David Siviero, già Iveco e Optare. Il portafoglio prodotto è per ora focalizzato su mini e midibus, dal 6 metri Zest agli 8 metri Atak (urbano) e Star (linea). O, almeno, è quello ufficiale, perché in realtà di Karsan in Italia ce ne sono già parecchi sotto mentite spoglie: si tratta della maggior parte dei Bredamenarini venduti negli ultimi 5 anni, che pur marchiati col cavallino rampante di Bologna sono stati costruiti in Turchia proprio dalla Karsan. Ovvio, perciò, che competenze e tecnologia non manchi loro per fare il salto nelle taglie più grandi dei bus, quanto meno urbani. Vedremo che opportunità gli offrirà il nostro mercato.







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di APRILE:

- Nuovi Volvo FM ed FMX, si perfezionano FH ed FH16
- Test del furgone medio Volkswagen Transporter T6.1
- Abbiamo seguito l'allestimento di un Daf CF 8x4
- Normali o col muso: i camion cambiano così
- Camion elettrici, verso il traguardo 2050
- Saloni: i truck per edilizia e servizi degli Usa
- Fabbriche, magazzini, cave: in azione gli autisti-robot
- Mercedes-Benz Vito, cambiano tutti i motori
- Veicoli fai da te per i giganti dell'e-commerce
- Emergenza Covid-19, così lo affronta il settore
- Kopmpatscher e Uggé: opinioni sul fronte Brennero
- Misure del Governo per evitare la paralisi
- Test Mercedes Tourismo
- L'avanzata degli autobus elettrici, ibridi & co

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908