Truck
Anteprima I nuovi DAF pronti per tutte le motorizzazioni
XF, XG e XG+ predisposti per elettrico, ibrido e idrogeno
Mentre in rete cominciano a circolare le prime immagini “rubate” dei prototipi dei DAF CF realizzati sull’architettura di cabina e telaio inaugurata dai nuovi XF, XG e XG+, questi ultimi prendono velocità sul mercato. Al Solutrans, il salone di Lione, la Casa olandese ha dichiarato che ammontano a 16mila unità gli esemplari venduti della serie per il lungo raggio da poco presentata (su tuttoTrasporti di gennaio analizzeremo i numeri di ciascun modello).

Tecnologie a volontà. Sempre durante la conferenza alla rassegna francese, la DAF ha specificato che i motori diesel della nuova generazione di camion, diesel 6 cilindri Paccar di 11 o 13 litri, possono essere alimentati anche con biodiesel e gasolio sintetico XTL, e che i telai sono predisposti per sistemi di propulsione complementari o alternativi alle unità termiche, dall’elettrico a batterie, agli ibridi diesel/elettrici mild o full, ai motori a combustione interna a idrogeno, fino alle celle a combustibile sempre attivate dall’idrogeno.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.