Cerca

Seguici su


Brembo presenta la nuova linea Aftermarket di pastiglie freno dedicata ai veicoli pesanti e amplia la sua offerta di dischi freno a ricambio con le nuove soluzioni Co-cast e Splined®, entrambe pensate specificatamente per le esigenze di questa tipologia di mezzi. Come ogni prodotto, anche queste nuove linee sono frutto della grande esperienza e del know-how di Brembo, che ha fatto dell’innovazione il suo punto di forza . La nuova offerta di pastiglie e dischi Brembo Co-cast e Splined® sono disponibili per il mercato del ricambio a partire da maggio 2022, in un nuovo packaging dedicato.

SCOPRI I NUOVI PRODOTTI BREMBO PER VEICOLI PESANTI

 

 

 
 
Frena in tutta sicurezza

L’impianto frenante dei veicoli commerciali è soggetto continuamente a sollecitazioni termomeccaniche ripetitive che mettono i dischi freno a dura prova. La nuova gamma Brembo di dischi freno si presenta come resistente e performante grazie alle particolari tecnologie e agli adattamenti che Brembo ha applicato per renderli idonei alle necessità dei veicoli pesanti. Questi comprendono l’impiego di una speciale lega di ghisa ad alto tenore di carbonio per i veicoli commerciali, un’esclusiva tecnologia di ventilazione a pioli e un processo di co-fusione sviluppato all’interno delle proprie fonderie. Tutto ciò porta a una migliore dissipazione del calore, un’ottima resistenza alle sollecitazioni termiche e un notevole prolungamento della durata sia dei dischi, sia delle pastiglie freno, anche nelle condizioni di utilizzo più gravose.


SCOPRI I NUOVI PRODOTTI BREMBO PER VEICOLI PESANTI

La tecnologia Brembo al servizio dei veicoli pesanti

Brembo ha lavorato anche allo sviluppo di una gamma completa di pastiglie freno dedicata ai veicoli commerciali. Realizzati con oltre 30 diversi componenti, i materiali delle pastiglie Brembo sono stati sviluppati e progettati  per rispondere alle esigenze specifiche di utilizzo dei diversi tipi di veicolo– autocarri, autobus, rimorchi e semi-rimorchi.

Grazie all’innovativo trattamento superficiale, tutte le pastiglie Brembo garantiscono una risposta efficiente fin dalle prime frenate, evitando la pericolosa riduzione di attrito che si manifesta durante il periodo di rodaggio.

SCOPRI I NUOVI PRODOTTI BREMBO PER VEICOLI PESANTI

Da anni, al fianco degli appassionati dei motori

Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale - di autovetture, motocicli e veicoli commerciali - di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore racing.